News

Ke Gin: un gin con 500 anni di storia

Vanessa Piromallo
June 10, 2015

L’azienda texana Ke Spirits ha lanciato il suo Ke Gin utilizzando una ricetta antica di 500 anni, che “cambierà il modo di pensare della gente verso il gin.”

Joe Barry, CEO della Ke Spirits, spiega che il nuovo prodotto, il Ke Gin, è stato creato a partire da uno spirito puro e naturale, chiamato ke, utilizzando una ricetta segreta della famiglia Barry che risale a 500 anni fa.

“Il Ke Gin cambierà il modo di pensare il gin,” ha dichiarato Joe Barry. “Abbiamo eliminato quel sapore di aghi di pino e lo abbiamo rimpiazzato con un’esperienza sensoriale ricca, armoniosa e rinfrescante.

Il Ke Gin è perfetto da solo, on the rocks, oppure miscelato in un gin tonic.

Il Ke Gin nasce da una ricetta della famiglia Barry che risale a 500 anni fa

Joe Barry, CEO di Ke Spirits, parla del suo gin

Joe Barry, CEO di Ke Spirits, parla del suo gin

Henrik Facile, il gin master di Ke Spirits, dice: “La chiave di questo gin strepitoso sta nell’equilibrio fra botaniche secche e dolcie in un processo di lavorazione davvero lungo. L’ingrediente più importante è il ginepro e il nostro è il migliore del mondo. Il ginepro del Ke Gin è delicato, fresco ed erbaceo, mai pungente. Usiamo anche il cardamomo assieme alle foglie di coriandolo per dare al nostro gin stuzzicanti note rinfrescanti. Il tutto bilanciato col sapore agrumato dei limoni di Sicilia e delle arance amare. Così si ottiene il Ke Gin, uno spirito sofisticato, armonioso e irresistibile.”

Il Ke Gin è disponibile all’acquisto solamente in alcuni negozi selezionati degli Stati Uniti, tra i quali quelli della catena Goody Goody, i negozi Total Wine e alcuni ristoranti, bar e club. Il prezzo è di 27$ per ogni bottiglia da 750ml.

I produttori lo descrivono bene, chissà se riusciremo a provarlo per voi e a scoprire il segreto della ricetta secolare! Enjoy!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/05/ke-spirits-launches-500-year-old-recipe-gin/

Lascia un commento

Conferma

dioniso truffle gin (1)
Recensioni
Dioniso Truffle Gin, l’oro bianco e l’oro nero catturati in un distillato
Papillon-gin
News
Come salvare farfalle e scarafaggi bevendo gin: Papillon Gin e Carabus Gin
limone jerbario
Ricette
Torta allo Yogurt al Gin Tonic

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News