News

La distilleria Scilly Spirit è in vendita!

Vanessa Piromallo
May 10, 2024

Vuoi trasferirti su un'isoletta lontano da tutti e distillare gin? La distilleria Scilly Spirits è in vendita a 1,5 milioni di £, appartamento incluso!

Arthur e Hilary Miller hanno di recente messo in vendita la loro distilleria che si trova nelle Isole Scilly, nell’estremo sud-est dell’Inghilterra, nel Mare Celtico. Potrebbe interessare a chi è interessato ad acquistare un’attività già ben avviata in UK, ma tenete presente che l’isola è abbastanza remota e potrebbero verificarsi problemi logistici con le forniture. I proprietari lo descrivono però come un’ottima opportunità e chiedono ben 1,5 milioni di Sterline. Nell’accordo includono il loro appartamento, annesso alla distilleria.

Scilly Spirit produce principalmente gin ed è in procinto di lanciare il suo whisky, il primo mai prodotto sull’isola. I coniugi Miller l’hanno fondata nel 2019 e assicurano che è un business economicamente forte. La loro decisione di lasciare l’isola è dovuta a cause di forza maggiore non riguardanti la distilleria, in quanto sono una coppia in età che avanza e pensano che l’attività rappresenti una migliore opportunità per una giovane coppia.

Definiscono lo scenario “plug in and play”, in quanto tutto è già avviato e funzionante. L’accordo includerebbe tutti i diritti di proprietà, i siti internet, i social media, tutte le ricette e le istruzioni complete per continuare a fare i gin allo stesso modo.

Nella sua presentazione per i potenziali compratori, Arthur Miller spiega sia i pregi dell’azienda, dicendo che rappresenta una grande opportunità per chi già possiede un brand ed è nel settore ma anche per chi avviare il proprio business, sia i pregi del luogo: la comodità di dover scendere solo le scale per andare al lavoro, la bellezza del vivere sul mare, poter passeggiare sulla spiaggia e girare in barca. Assicura infine che l’accordo stabilirà un periodo di qualche mese in cui la coppia affiancherà l’acquirente per insegnargli ogni aspetto dell’azienda.

Il brand Scilly Spirit è attualmente distribuito in UK tramite John Lewis, Waitrose e Sainsbury’s, è presente online su Amazon e su Master of Malt. Viene inoltre esportato in Canada, in Italia e in altri paesi europei.

La distilleria viene venduta assieme a tutto l’equipaggiamento: alambicchi, cisterne in acciaio inox, macchina imbottigliatrice etc. Non saranno però a disposizione alcol, botaniche, bottiglie, packaging ed etichette.

 

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1298
Ricette
400
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
sabatini cocktail competition 2018
Competizioni
Andrea Pieraccini (La Zanzara, Roma) vince la Sabatini Cocktail Competition 2024
grey goose altius 4
News
Grey Goose Altius, la nuova vodka delle Alpi francesi
image (37)
News
NIO Cocktails si unisce al Festival dello Sviluppo Sostenibile con un'attività di Plogging

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News