News

London Dry Gin N.3 Al gelato festival 2016

Vanessa Piromallo
May 9, 2016

Anche quest’anno Paolo Pomposi porterà al Gelato Festival il pluripremiato cocktail Buontalenti a base di London Dry Gin N.3

Paolo Pomposi, mastro gelatiere dell’antica gelateria Badiani di Firenze e Campione europeo in carica, tenterà di confermare il suo primato al Gelato Festival 2016, che lo vede impegnato in 9 tappe internazionali (Firenze, 21-25 aprile; Parma, 28 aprile-1 maggio; Roma, 05-15 maggio; Napoli, 19-22 maggio; Torino, 26-29 maggio; Milano, 02-12 giugno; Londra, 24 giugno-3 luglio; Berlino, 07-10 luglio; Valencia, 14-24 luglio) fino alla finalissima di Firenze, patria europea del gelato, dall’01 al 04 settembre 2016.

Anche quest’anno vero e proprio cavallo di battaglia di Pomposi sarà il pluripremiato cocktail Buontalenti a base di London Dry Gin n. 3, prodotto distribuito in esclusiva per l’Italia da Pallini SpA. Pomposi ha miscelato in varie competition e show cooking il N. 3 alla crema gelato fiorentina, creando così un portentoso ibrido di freschezza e sapidità, con la dolcezza della crema addirittura esaltata dalle spezie amaricanti del distillato britannico.

Gin & Gelato? Quale notizia migliore per l’arrivo dell’estate?

Paolo Pomposi presenta la sua ricetta a base di London Dry Gin N.3

Paolo Pomposi presenta la sua ricetta a base di London Dry Gin N.3

No. 3 è il gin perfetto per un Dry Martini, con un cuore forte ed elegante di ginepro, No. 3 celebra senza tema di dubbio l’integrità e il carattere del tradizionale London Dry Gin , con i suoi tre frutti (ginepro che conferisce il sapore caratteristico; bucce di arancia dolce che danno freschezza; e la caratteristica nota agrumata dell’insostituibile pompelmo) e le sue tre spezie (radice di angelica che dà il tono secco; il cardamomo e il coriandolo dal tono speziato).

No. 3 ha raggiunto un volume di 16.000 casse da 9 litri e viene venduto in 25 Paesi nel mondo: tutta Europa, USA e in forte sviluppo nell’America Latina.

Giunto alla sua VII edizione, il Gelato Festival è la più importante manifestazione di gastronomia gelatiera italiana. È un festival itinerante, che gira l’Italia e l’Europa, viaggia per 5 mesi e si ferma in 9 città. La sua principale caratteristica sono tre food truck, creati per il festival: un laboratorio, uno spazio eventi, un luogo di degustazione. Il Gelato Festival è un concorso europeo che premia i migliori gelatieri italiani e stranieri, che portano in gara gusti unici appositamente creati per il Festival 2016. I voti di una giuria di esperti e quelli di una giuria popolare decreteranno il vincitore delle singole tappe e il vincitore europeo della finale.

Sito ufficiale della manifestazione: http://www.gelatofestival.it.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1284
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”
Bartender 1
News
AIBES: Corso online in Cocktail Bar & Bartender Communication

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News