News

London N.3 Gin: l’edizione limitata dedicata al film Kingsman

Vanessa Piromallo
September 27, 2017

Kingsman Edition London N.3 Gin è un'edizione limitatissima che celebra il lancio del nuovo film britannico Kingsman: The Golden Circle

Per celebrare il lancio del nuovo divertente film Kingsman: the Golden Circle cosa c’è di meglio e di più britannico se non lanciare un nuovo gin? E’ quello che ha pensato Berry Bros & Rudd, fra i più importanti commercianti di vini e distillati di Londra, che ha lanciato un’edizione limitata di London N.3 Gin in onore del secondo film sulle eleganti e letali spie inglesi.

“Manners Maketh Man.” Kingsman: The Golden Circle

Molte scene del film, nel quale recitano Colin Firth, Halle Berry e Channing Tatum e molti altri attori noti, sono state girate presso la sede di Berry Bros & Rudd di St. James Street, a Londra, mentre altre scene sono state filmate nella sede storica di London N.3 Gin e nella Napoleon Cellar al di sotto di St. James Street. Risulta dunque perfetta la scelta della storica azienda Berry Bros & Rudd di creare un’edizione limitata di questo gin ad hoc per il lancio della nuova pellicola di Kingsman: The Golden Circle.

Sono solo 5.000 le bottiglie di Kingsman Edition London N.3 London Dry Gin messe in vendita online e presso il nuovo negozio di Berry Bros & Rudd al 63 Pall Mall a partire dal 18 settembre 2017. Il packaging presenta cenni di riferimento al film diretto da Matthew Vaughn, mentre il gin è imbottigliato a una gradazione piuttosto alta, cioè 49% Vol. Il prezzo è di circa 42£ a bottiglia.

Il Direttore Creativo di Kingsman Geordie Willis ha commentato: “Le qualità necessarie per essere un Kingsman (letteralmente “uomo del re”, è il nome del gruppo segreto di spie britanniche del film) non sono diverse da quelle indispensabili per il nostro London Dry Gin: sofisticatezza, integrità e stile sono di primaria importanza.”

Kingsman Edition London N.3 London Dry Gin può essere provato per un brevissimo periodo anche presso il famoso e rinomato Martini bar Dukes di Londra. Berry Bros & Rudd sta infatti collaborando con il capo barman del Dukes Alessandro Palazzi per lo svolgimento di una gara fra barman e i due vincitori parteciperanno a una masterclass esclusiva dove il maestro del Martini Alessandro mostrerà loro come preparare il cocktail Martini perfetto e riceveranno in regalo una bottiglia dell’edizione limitata del gin di Kingsman.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News