Un produttore inglese ha trovato il modo di distillare l’oro puro e ha racchiuso questa scoperta in un gin. 24 Carat Gin è prodotto artigianalmente in edizione limitata in una distilleria del Regno Unito, ma non hanno voluto rivelare quale. Per la realizzazione dicono di aver utilizzato le tecnologie più avanzate per rendere possibile la distillazione dell’oro a 24 carati, che dovrebbe donare allo spirito morbidezza e opulenza che fanno venire voglia di berne sempre di più.
24 Carat Gin è infuso con gocce d’oro puro e ha un prezzo di 1.250 Sterline
Il gin è artigianale in quanto queste tecnologie si combinano all’uso di un alambicco in rame fatto a mano. Il gusto è descritto come ricco e particolare, con distintivi sentori dei tipici dry gin inglesi. Il risultato è ottenuto utilizzando acqua pura e cristallina, botaniche esotiche descritte come “ricche ed eleganti” e una base ottenuta dal grano.
La gradazione di 24 Carati Gin è piuttosto alta, 60% vol. Secondo i creatori è un gin in grado di conquistare anche chi non ama questo distillato perché dà al palato un’esperienza unica e piacevole, rafforzata dallo stile britannico del distillato e dalla sensazione vellutata che lascia sul palato. Grazie all’infusione di gocce d’oro puro dicono che anche alla vista risulti affascinante in quanto il gin sembra sciogliersi sui cubetto di ghiaccio e si formano cristalli che brillano nel bicchiere quando esposti alla luce. Insomma, un vero spettacolo per impressionare gli amici o per distinguersi in un’occasione speciale…
Sicuramente 24 Carat Gold Gin si inserisce in quella categoria dei gin di nicchia che vogliono stupire per l’uso di materiali preziosi (non è certo l’unico) e che puntano agli amanti del lusso. Beh, più che altro a chi se lo possa permettere, infatti per ora è solamente possibile prenotarlo sul sito 24caratgin.com al modico prezzo di 1.250 Sterline, però si può provare a scegliere il numero di bottiglia preferito… Enjoy and God Save the Gin!
Non ci sono ancora commenti