News

La petizione per avere l’Emoji del Gin Tonic

Vanessa Piromallo
March 4, 2021

Uniamoci ai Gin Lovers britannici per far valere la petizione rivolta a Unicode e otteniamo finalmente l'emoji del Gin Tonic!

Ci avete fatto caso? Ogni tanto su WhatsApp e altre piattaforme di messaggistica compaiono nuovi Emoji da poter utilizzare, moltissimi dedicati al cibo e alle bevande. Ben due sulla birra e poi vino bianco, rosso e spumante, persino whisky e sake hanno il loro emoji, ma legato al gin ce n’è solo uno con la coppetta Martini con le olive dentro. Il brand inglese di mixer Lixir Drinks ha dunque indetto una petizione su Change.org per far aggiungere l’emoji del Gin Tonic e l’ha diretta a Unicode, l’azienda che rilascia queste immagini per le principali piattaforme di messaggistica.

Gin Lovers unite!

Il brand chiama alla raccolta i Gin Lovers lanciando una campagna con gli hashtag #JusticeForGin e #GandTEmoji e un video invitando quante più persone possibile a firmarla per avere finalmente l’emoji che ci manca per dire agli amici che vogliamo un Gin Tonic, che lo stiamo bevendo o che lo amiamo.

Non sarà forse la petizione che risolverà alcuni problemi del mondo, ma se può portare un po’ di gioia agli amanti del gin che adorano usare gli emoji chi siamo noi per non condividere l’iniziativa?

Per firmare la petizione di Lixir Drinks potete cliccare su questo link, è completamente gratuito e volendo può anche essere mantenuto l’anonimato. Allo stesso link potete anche vedere il simpatico video realizzato per l’occasione. Gli utenti inglesi che firmano hanno anche la possibilità di iscriversi alla newsletter dell’azienda di soft drink e vincere un rifornimento di toniche e altre bevande per un anno.

La petizione si rivolge direttamente al popolo britannico, grande consumatore di Gin Tonic, ma perché non mostrare il nostro sostegno come Gin Lovers italiani? In fondo la lingua degli emoji è proprio quella che ci unisce tutti e, come dice il loro video, se con le immagini è così facile esprimere senza parole il proprio amore per l’avocado, allora perché non è possibile anche con il G&T?

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
1861 gin
Interviste
1861 Gin: l’Italia unita nei sapori unici del gin
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News