News

Rosé Wine & Gin Fusion: gin e vino si fondono

Vanessa Piromallo
February 22, 2019

Un prodotto innovativo è arrivato sul mercato inglese e potrebbe rappresentare una bella idea per i produttori italiani che vogliono sperimentare...

E’ stato da poco annunciato sul mercato inglese un prodotto particolare e innovativo, un vino rosé con aggiunta di gin e infusione di frutta estiva (fragole e lamponi). A lanciarlo è Accolade Wines, proprietaria del brand Echo Falls che comprende diversi vini infusi con frutta e diversi tipi di vodka aromatizzata, tutti prodotti che hanno come target i bevitori più giovani riscuotendo un bel successo nel Regno Unito.

Ginerosity, the World’s First Social Enterprise Gin

Echo Falls Rosé Wine & Gin Fusion With Strawberry and Raspberry unisce la moda dei vini, soprattutto il rosé che spopola in Inghilterra, alla grande crescita del gin e si propone come alcolico leggero e beverino adatto ai bevitori meno esperti. La gradazione è del 9% vol. ed è in vendita in alcuni supermercati a sole 5 Sterline (meno di 6 Euro).

Viene prodotto unendo il vino rosé standard del brand con un gin infuso con frutta estiva come fragole e lamponi. David White, direttore marketing di Accolade Wines, ha commentato: “Echo Falls sta avendo successo nel mercato, specializzandosi in vini accessibili e facili da bere ideali per chi sta cominciando ad avvicinarsi alla categoria. Le nostre fusioni più dolci con frutta sono adatte a coloro a cui piace l’idea del vino ma trova il gusto un po’ difficile. Siamo certi che la nostra nuova fusione tra vino e gin darà una spinta al portfolio Echo Falls e rappresenta anche una nuova occasione per coloro che amano il gin.”

Questo tipo di prodotto può sembrare poco appetibile per il mercato italiano, dove l’attenzione per i vini di qualità è alta anche tra i bevitori più giovani e la tradizione vinicola è molto forte. Ma proprio per questi motivi pensare a fusioni fra vino e gin che, anziché mirare a palati così tanto inesperti, miri a target più consapevoli e con la voglia di sperimentare che in Italia in realtà non manca affatto, potrebbe rappresentare un bel successo e un nuovo modo per portare avanti il Made in Italy nel campo del beverage. E l’Italia è di certo tra i Paesi che meglio in assoluto si difende quando si parla di vino e di gin!

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
1861 gin
Interviste
1861 Gin: l’Italia unita nei sapori unici del gin
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News