News

Thompson’s Bordelais Grape Gin, per palati raffinati

Vanessa Piromallo
July 14, 2015

La casa produttrice Thompson è pronta al rilascio di un piccolo lotto di nuovo London Dry d’eccezione, il Thompson’s Bordelais Grape Gin, fatto con 15 botaniche tra cui caviale e pesche

Il Thompson’s Bordelais Grape Gin è davvero un gin particolare, che si rivolge a palati che ricercano raffinatezza e originalità. Il gin viene distillato a partire da eaux-de-vie da Bordeaux assieme a 15 botaniche tra le quali ginepro, pepe e zenzero. Gli eaux-de-vie (parola francese che significa “acqua della vita”) sono distillati creati a partire da qualunque frutto che non sia uva e che generalmente non vengono fatti invecchiare a lungo perché non si perdano le caratteristiche della frutta.

Durante la degustazione il Thompson’s Bordelais Grape Gin offre al naso aromi fortemente erbacei associati a scorza di limone e lime, mentre rilascia sul palato sapori di spezie essicate tra le quali cumino, cardamomo e un tocco di liquirizia. Il brand descrive se stesso come “perfetto per i tuoi cockyail migliori e per il tuo Gin Tonic preferito” grazie al suo lungo finale floreale e speziato.

Il Thompson’s Bordelais Grape Gin unisce in maniera peculiare Francia e Gran Bretagna

La bottiglia di Thompsons Bordelais Grape Gin, per palati raffinati

La bottiglia di Thompson’s Bordelais Grape Gin, per palati raffinati

Questo nuovo gin rappresenta l’inusuale sposalizio tra britannicità e francesità, una scelta innovativa e azzardata che sicuramente incuriosirà gli amanti delle novità e dei gin particolari. Se volete provarlo sarà presto in commercio in Inghilterra, Belgio, Francia e Germania al prezzo di 40£ per ogni bottiglia da 700ml. La gradazione alcolica è del 43%.

Segnaliamo che Thompson ha lanciato in Inghilterra, assieme al gin, anche la Bordelais Grape Vodka, dalla doppia distillazione e descritta come “decisamente contemporanea e festiva”. Ha una gradazione del 40% e costa 35£ a bottiglia da 700ml.

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/07/thompsons-bordelais-grape-gin-set-to-launch/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News