Il Thompson’s Bordelais Grape Gin è davvero un gin particolare, che si rivolge a palati che ricercano raffinatezza e originalità. Il gin viene distillato a partire da eaux-de-vie da Bordeaux assieme a 15 botaniche tra le quali ginepro, pepe e zenzero. Gli eaux-de-vie (parola francese che significa “acqua della vita”) sono distillati creati a partire da qualunque frutto che non sia uva e che generalmente non vengono fatti invecchiare a lungo perché non si perdano le caratteristiche della frutta.
Durante la degustazione il Thompson’s Bordelais Grape Gin offre al naso aromi fortemente erbacei associati a scorza di limone e lime, mentre rilascia sul palato sapori di spezie essicate tra le quali cumino, cardamomo e un tocco di liquirizia. Il brand descrive se stesso come “perfetto per i tuoi cockyail migliori e per il tuo Gin Tonic preferito” grazie al suo lungo finale floreale e speziato.
Il Thompson’s Bordelais Grape Gin unisce in maniera peculiare Francia e Gran Bretagna
Questo nuovo gin rappresenta l’inusuale sposalizio tra britannicità e francesità, una scelta innovativa e azzardata che sicuramente incuriosirà gli amanti delle novità e dei gin particolari. Se volete provarlo sarà presto in commercio in Inghilterra, Belgio, Francia e Germania al prezzo di 40£ per ogni bottiglia da 700ml. La gradazione alcolica è del 43%.
Segnaliamo che Thompson ha lanciato in Inghilterra, assieme al gin, anche la Bordelais Grape Vodka, dalla doppia distillazione e descritta come “decisamente contemporanea e festiva”. Ha una gradazione del 40% e costa 35£ a bottiglia da 700ml.
Fonti:
Non ci sono ancora commenti