La ricetta priva di zucchero, infatti, è stata studiata appositamente per la miscelazione professionale, in modo che le note secche dell’acqua tonica valorizzino quelle del gin, senza coprirle. Tonic 13.5 J.Gasco è quindi adatta a miscelazioni anche particolari, con gin particolarmente complessi, ricchi di note aromatiche e di botaniche. Essa è frutto del lavoro sperimentale di tecnologi alimentari, aromatieri e mixologist, che hanno progettato una bevanda su misura per i bartender, utilizzabile facilmente sia nei cocktail classici sia nelle creazioni individuali.
Tonic 13.5 J.Gasco ha un gusto secco, amaro nel primo impatto, ma ben presto bilanciato dalle note agrumate, tanto al palato quanto al naso, dove sul finale colpiscono le note balsamiche date dal ginepro del Mediterraneo. Le sue bollicine sono fini e delicate e si mantengono a lungo, come deve essere per ogni tonica Premium che si rispetti.
Se vi è venuta voglia di provare Tonic 13.5 J.Gasco è possibile farlo in anteprima assoluta al Gin Day l’11 e il 12 Settembre 2016 a Milano, in via Giacomo Watt 15. Ci vediamo lì! Enjoy and God Save the Gin… & Tonic!
Tonic 13.5 J.Gasco perfect serve: Juniper Gin Tonic
Riempire un bicchiere ballon di cubetti di ghiaccio e versare 5 cl di Gin Premium e 20 cl di Tonic 13.5 J.Gasco. Mescolare delicatamente con lo stir e, infine, decorare con 5 bacche di ginepro e con un rametto di rosmarino.
Trovate molte altre informazioni sulla pagina dedicata nel sito di J.Gasco.