Recensioni

Gamma Mixers Sanpellegrino: l’eccellenza per la mixology a casa come al bar

Elisabetta Lugli
April 30, 2021

Sanpellegrino è una delle eccellenze italiane più famose nel mondo e noi non potevamo fare a meno di parlare delle sue fantastiche toniche Rovere e Agrumi

Sanpellegrino è un’azienda che non ha bisogno di presentazioni: dal 1932 è un fiore all’occhiello simbolo delle eccellenze italiane, che è stata capace di trasformare l’aranciata in un vero e proprio “cult”. Sinonimo di bibite italiane di qualità, Sanpellegrino vanta oggi una vasta gamma di proposte, tra le quali spicca la Gamma Mixers, composta da due toniche e una ginger beer.

“Crediamo che nella vita, l’ingrediente più importante per le cose belle sia il tempo.”

Un portfolio di prodotti nato dalla volontà del brand di accompagnare gli italiani anche nel loro tempo libero, regalando drinking experience indimenticabili e offrendo la possibilità di sperimentare il gusto autentico delle bibite anche nei propri momenti liberi, in casa come fuori.

Infatti, come conferma l’Osservatorio sulla Mixology in uno studio condotto proprio dalle Bibite Sanpellegrino, gli attuali must per gli italiani in fatto di mixology vedono in prima linea il tempo dedicato a sperimentare e divertirsi, i gusti originali e le tendenze verso ingredienti di origine naturale, uniti a socialità e condivisione con gli amici: ecco allora che tra le nuove tendenze che vanno sempre più in voga nelle case degli italiani c’è la sperimentazione di nuovi cocktail.

Dall’Osservatorio emerge inoltre come una componente fondamentale per la maggior parte degli italiani sia il connubio dato da gusto e naturalità. Tendenze che confermano il forte ritorno degli italiani verso il consumo di prodotti che siano realizzati, come accade per le referenze delle Bibite Sanpellegrino, con ingredienti di qualità, sapientemente coltivati e miscelati, e caratterizzati da tutta l’eccellenza del territorio italiano.

La Gamma Mixers si distingue proprio per queste caratteristiche: ingredienti selezionati e gusti equilibrati. L’ideale come base per ottenere cocktail superbi.

La Tonica Rovere Sanpellegrino è secca e intensa: partendo dalla nota legnosa che caratterizza i distillati in botte, Sanpellegrino ha esplorato la strada degli estratti del legno identificando nel rovere l’ingrediente perfetto per una tonica di ultima generazione. Completamente trasparente alla vista, dai sentori amaricanti all’olfatto fino alla meravigliosa complessità di note barricate e retrogusto piacevolmente acido, la Tonica Rovere dona ai cocktail un sapore delicato ma deciso, che coinvolge nell’aroma e conquista nel gusto.

Acquista

La Tonica Agrumi Sanpellegrino è profumata e fresca: un prodotto unico nel suo genere, facilmente adattabile a diversi tipi di cocktail grazie alla sua complessità particolarmente bilanciata. L’esclusiva miscela di agrumi che ne caratterizza il profilo la rende il partner perfetto per una vasta gamma di gin e un prodotto versatile, in grado di rispondere alle esigenze della miscelazione moderna.

A completare l’offerta della Gamma Mixers si è aggiunta anche la Ginger Beer, ricca di sentori di zenzero fresco che stupiscono all’olfatto. Con il suo gusto speziato e piacevolmente piccante, la Ginger Beer delle Bibite Sanpellegrino conferisce una personalità distintiva ed elegante ai propri drink. Ideale per diverse esigenze, risponde infatti alla voglia di dissetarsi se servita fredda a 6-8° e accompagnata da lime disidratato, menta fresca e cetriolo, ma anche al desiderio di provare qualcosa di nuovo, che sappia rendere unici i momenti di convivialità nella sua versione mixata.

Acquista

Lascia un commento

Conferma

gordon gin
News
Novità 2021: sperimentazione, oro, sale e tanti flavoured gin
gin agrumati
News
6 gin agrumati da provare, perfetti per tutte le stagioni
frutta jar
Ricette
Come utilizzare la frutta di stagione per fare le infusioni nel gin

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News