Cioccolata calda al gin e biscotti al gin: mindblowing!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Le due ricette più facili del mondo per il gusto più buono del mondo: ecco come preparare la cioccolata calda al gin e i biscotti al gin

Fa freddo, piove, le città sono allagate e, in attesa delle atmosfere natalizie, comincia quella tristezza invernale data dalle poche ore di luce. Ma abbiamo trovato la soluzione perfetta per portare il sorriso a tutti gli amanti del gin. Immaginatevi al calduccio della vostra casa, con in mano una bella tazza di cioccolata calda fumante e un bel barattolo pieno di biscotti da inzupparvi. Meraviglioso, no?

Siamo giner e siamo golosi…

E avere tutto ciò è infinitamente semplice, ecco qui le facilissime istruzioni per dare il giusto tocco alcolico alla vostra cioccolata in tazza e per trasformare i vostri biscotti fatti in casa in deliziosi biscotti al gin. Consumare con moderazione e tenere fuori dalla portata dei bambini, ma… enjoy and God Save the Gin!

Cioccolata calda al gin

Beh, non ci vuole tanto. Comprate il preparato per cioccolata in tazza che più vi aggrada e il latte. Seguite le istruzioni e fatevi la vostra cioccolata densa quanto volete. il consiglio è di farla un po’ più densa del solito perché poi la diluirete con un goccio di gin. Per una tazza normale consigliamo solo un goccino, comunque non più di 30ml di gin, ma il vostro gusto personale è la cosa più importanti.

Potete aggiungere gin che si abbinano naturalmente al cioccolato come PhD Gin o Blaue Chocolate Gin, oppure variare. Per un tocco secco potete scegliere un classico London Dry, mentre per un tocco più dolce direzionatevi verso un Old Tom. Potete anche decidere di dare un tocco speziato, ma meglio con gin dalle spezie calde come cannella e chiodi di garofano che si sposano col cioccolato. Meglio evitare i gin erbacei, anche se qualcuno potrebbe stare bene, ma non con balsamicità elevate. Se poi volete provare con quelli fruttati con agrumi o frutti di bosco sicuramente apporteranno il loro tocco speciale alla cioccolata.

Biscotti al gin

Noi vi diamo la ricetta per la glassatura al gin. Per i biscotti potete seguire la ricetta che preferite. Particolarmente consigliata questa glassatura per i biscotti allo zenzero.

  • 200g zucchero a velo
  • 40ml Gin (è preferibile un Old Tom)
  • Un goccio di ginger ale

Con il mixer, mescolare tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere un po’ per volta in modo da evitare di fare una glassa troppo liquida. Una volta preparati i vostri biscotti, fateli raffreddare e poi versate sopra un po’ di glassa. Lasciate che si asciughi e faccia presa e siete pronti per intingerli nella cioccolata e superare l’inverno con il migliore dei sorrisi.

 

Dovete fare il pieno di gin? Su GinShop.it trovate oltre 200 etichette, spedizioni in 24 ore!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2019 - ilGin.it Tutti i diritti riservati