Curiosità

6 amari per tutti i gusti

Vanessa Piromallo
October 6, 2022

Più amaro, più morbido, miscelabili: 6 amari per tutti i gusti e tutte le tasche che hanno fatto innamorare la nostra redazione!

Amaro Seri Pervas

L’Amaro Seri Pervas è composto da un delizioso mix di erbe, spezie e radici, ma si caratterizza in modo unico per l’uso sapiente dei chicchi di caffè macinati. Infatti al naso fanno da protagonista le note tostate del caffè che sprigionano sentori di cacao e nocciola, accompagnate dalle note amaricanti e secche della china e dell’angostura. Al palato, l’iniziale sensazione dolce degli zuccheri viene subito stemperata dall’amaro delle erbe. Piacevole e persistente, è il modo perfetto per concludere in bellezza ogni pasto.

Acquista

Amaro Arturo

L’infusione artigianale di dieci erbe e spezie in alcol italiano di qualità danno vita ad Arturo, un amaro eccezionale, morbido e delicato. Il cuore di questo prodotto è rappresentato dalla china calissaia, supportata da erbe italiane fra le quali boldo, cascara e rabarbaro. Arturo è perfetto liscio e fresco come dopo pasto, ma anche un interessante ingrediente per la miscelazione, ad esempio da provare con seltz e un goccio di Cointreau.

Acquista

Foenum Amaro Biologico

Foenum Amaro Biologico è un prodotto di Liquoreria Friulana, creato con ingredienti prevalentemente locali e accuratamente selezionati da coltivazioni biologiche. Un liquore delicato, bilanciatamente amaro e balsamico, con sentori tipici di fieno fresco. Ideale a fine pasto servito con ghiaccio o a temperatura ambiente, godendo dei piacevoli sentori di menta fresca.

Acquista

Amaro 1904

Amaro 1904, come la data a cui risale la ricetta creata da Ferdinando De Cinque. Piacevole e profumato, fatto di delicati equilibri che lo rendono unico, complesso e armonico: dalle note agrumate dell’arancio a quelle speziate di cannella e chiodi di garofano, con un tocco di liquirizia e una nota fresca di menta. Ma ciò che distingue il sapore di Amaro 1904 è la camomilla, un piccolo fiore in grado di dare profondità e aromaticità al liquore.

Acquista

Amaro Otium

Per accompagnarvi nel magico momento dedicato al meritato Ozio, Arcadia seleziona le migliori foglie di Erba Luisa e Alloro da piante di produzione propria coltivate nel Parco Delle Dolomiti Bellunesi. La ricetta è portata a compimento da due fondamentali ingredienti che lo rendono unico: la Menta e il Ginepro. Il gusto è un risveglio dei sensi: l’intenso colore verde introduce il momento di quiete, il profumo di limone è l’elemento che stimola la fantasia e dà inizio al viaggio. Note fresche, dolci e aromatiche risvegliano l’inconscio, sensazioni di calore e sentori di luoghi lontani mettono in connessione con la natura che ci circonda.

Acquista

Olympia Bitter Amaro

Tratti distintivi di Olympia sono un gradevole profumo sprigionato dal cardamomo e vibranti note speziate e agrumate conferite dal pepe di Timut. Le diverse botaniche presenti lo rendono giustamente amaro come un bitter, ma una punta di dolcezza fa apprezzare Olympia anche ai palati più delicati. Grazie al suo carattere intenso e versatile, puoi gustarlo miscelato in un cocktail oppure on the rocks, ma dà il meglio di sé con le bollicine. Si ispira a una donna che ha fatto la storia per le donne, Olimpe de Gauge, che durante la rivoluzione francese si è battuta per i diritti degli indifesi e affinché le donne avessero diritto di voto e di parola e che per questo è finita sul patibolo.

Acquista

Lascia un commento

Conferma

bitter del redentore
Recensioni
Bitter del Redentore, perfetto equilibrio delle botaniche dei Monti Sibillini
2020-ADI-Judging
Competizioni
Aperte le iscrizioni ad ADI Judging of Craft Spirits 2023
savoia americano
Ricette
Cocktail per le Feste con Savoia Americano, l'Aperitivo vegano

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News