Gin Lane 1751 Royal Strength

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2018/04/gin-lane-1751-royal-strength-gin-bottiglia.jpg
Disponibile su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
Navy Strength
PRODUTTORI
Thames Distillery
GRADAZIONE
47%
IMPORTATORI
Zafferano Distribuzione
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Radice di Giaggiolo
Arancia Dolce di Siviglia
Angelica >
Limoni Siciliani
Anice Stellata

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Radice di Giaggiolo
Arancia Dolce di Siviglia
Angelica >
Limoni Siciliani
Anice Stellata
Cassia
Coriandolo >

Gusto

La maggiore gradazione alcolica rispetto al London Dry a 40° fa sì che le botaniche sprigionino con più forza i propri aromi. A predominare al naso e al palato è quindi sempre il ginepro, ma ben bilanciato dalle note di liquirizia e agrumi. Molto rinfrescante, con un finale pulito.

Curiosità

La gamma Gin Lane 1751 (comprendente il London Dry, l’Old Tom, il Navy Strength e il Victorian Pink Gin) è stata creata da Charles Maxwell, master distiller della Thames Distillery, e dal The Bloomsbury Club, un gruppo di amanti del gin e professionisti dell’industria delle bevande. Il nome Gin Lane 1751 deriva dal Gin Act di quell’anno, una legge che ha causato la diminuzione della reperibilità del gin in Inghilterra, ma allo stesso tempo lo ha reso “più rispettabile.” Ma il nome è anche un omaggio alla famosa stampa di William Hogarth “Gin Lane”, che rappresenta atti osceni in una strada piena di persone che hanno consumato troppo gin. Tutta la gamma prende spunto dall’epoca vittoriana, messa ben in evidenza anche nello stile delle etichette delle bottiglie, e in questa versione il nome rende omaggio alla British Royal Navy.

Produzione

Tutte le varianti sono distillate con un piccolo alambicco tradizionale seguendo i procedimenti tipici dell’era vittoriana. Gin Lane 1751 London Dry Gin e Royal Strength Gin sono prodotti con il classico metodo London Dry.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...