Eventi

Vi aspettiamo al Gin & Tonic Festival a Bergamo il 4 e 5 Ottobre!

Vanessa Piromallo
September 20, 2024

Dove divertirsi tantissimo e bere Gin Tonic fantastici? A Bergamo il 4 e 5 Ottobre! Vi aspettiamo al Gin & Tonic Festival con tanti gin da noi selezionati!

Il Gin & Tonic Festival, l’evento più atteso per gli appassionati di gin giunto alla sua nona edizione, torna a Bergamo, dove tutto è iniziato nel 2016. Dopo il grande successo dell’edizione 2023, con oltre 17.000 partecipanti, l’edizione storica del festival è pronta a stupire ancora una volta il pubblico il 4 e 5 ottobre 2024 presso Spazio Fase ad Alzano Lombardo, 𝗲𝘅 𝗖𝗮𝗿𝘁𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼 𝗣𝗶𝗴𝗻𝗮 𝗲𝗰𝗰𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗮𝗹 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗼𝗰𝗰𝗮𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 e location mozzafiato di oltre 10.000 mq coperti. L’ingresso è gratuito e il festival si terrà dalle 18:30 fino alle 2:00. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del gin che ogni edizione attira migliaia di visitatori ed espositori da tutta Italia.

Per l’edizione di quest’anno, grazie a una partnership esclusiva con Sostify, start-up nella gestione di soggiorni e immobili, il festival offrirà convenzioni speciali per gli alloggi a Bergamo e nei dintorni. Questo permetterà di accogliere ancor più visitatori da fuori regione e di consolidare la visibilità anche a livello nazionale e internazionale.

L’edizione 2024 a Bergamo porterà ulteriori innovazioni rispetto agli anni precedenti. Con una selezione ampliata a 300 etichette di gin da tutto il mondo, i visitatori potranno esplorare sapori unici e inediti, dalle note floreali a quelle speziate, dai gin secchi agli agrumati, offrendo una varietà ineguagliabile. L’ingresso è gratuito e si potranno acquistare i Gin Tonic ma anche le bottiglie di gin e altri prodotti correlati al festival.

Gin & Tonic Festival 2024 – Milano

ilGin.it è media partner ufficiale dell’evento e vi porterà alcune sorprese

Grazie alla collaborazione con Mosaico Spirits, ilGin.it, che è anche media partner del Festival, mette a disposizione un banco bar dove sarà possibile assaggiare alcuni dei prodotti più interessanti e particolari creati dall’azienda specializzata in gin personalizzati e consulenza a 360° per la creazione di un brand di gin, dallo sviluppo della ricetta al branding, ai primi passi sul mercato. Questi i gin selezionati:

Gin Asturi, agrumato e speziato, si ispira alla Calabria, alle sue coste e alle colline, alla dolce vita mediterranea.

Be!Gin, floreale e insolito, è caratterizzato dall’infusione di petali di begonia, una novità imperdibile.

Gin del Bisonte, agrumato e intenso, un’altra novità a base di peperoncino trinidad perfume e limoni di Sicilia.

Euphoria, fruttato e floreale, è unico grazie all’infusione del Fungo Fistulina, armoniosamente unita a frutta e fiori selezionati.

Gin Aridium, erbaceo e balsamico, conquista con le note di camomilla unite a pepe nero, rosmarino e timo.

Follia Beach, speziato e vivace, è il primo gin al mondo ad avere il pepe di Andaliman come botanica principale.

Bocca Gin K72, esotico e pungente, il perfetto connubio fra note speziate e un tocco di dolcezza esotica data dal mango.

Gin Eolie, sapido e speziato, omaggia l’isola di Salina, nell’Arcipelago delle Eolie, grazie al particolare uso del cappero.

Il Gin Gian, balsamico e aromatico, è un inno al territorio del Lario, con richiami al lago e alle montagne.

Gin Neptunus, fresco e agrumato, rappresenta un viaggio dal mare della Romagna al centro di Bologna.

25Zero14 Mare Fuori, salino e minerale, rappresenta un uso intelligente delle proprietà del sale marino.

Gin&Joy, extra intenso, è studiato appositamente per il G&T e, grazie alla sua intensità, si può usare anche in dosi minori.

Gin & Tonic Festival 2024 – Milano

Masterclass gratuite per tutti 

Tutte le masterclass saranno gratuite e dalle 18.30 alle 20.30 offriranno agli appassionati la possibilità di scoprire segreti e tecniche direttamente dai produttori di gin. Gli esperti del settore sveleranno le storie e i metodi di distillazione, rendendo ogni sessione un momento di approfondimento e divertimento​.

Food District e Area Food 

L’Area Food sarà curata con la massima attenzione, grazie alla collaborazione con Food District e Grano Puro, una selezione di food truck che offriranno specialità della cucina italiana e internazionale, comprese opzioni vegetariane e vegane. I visitatori avranno l’opportunità di accompagnare i loro Gin & Tonic preferiti con piatti gourmet che esalteranno l’esperienza complessiva.

VIP Experience e karaoke 

Per chi desidera vivere il festival in modo esclusivo, sarà disponibile l’Area VIP, una zona riservata dove gli ospiti VIP e B2B potranno godere di servizi personalizzati, cocktail creati su misura e la possibilità di degustare gin rari e limitati​. Inoltre, per chi ama esibirsi, il festival proporrà un karaoke per aggiungere un tocco di divertimento e coinvolgere ancora di più il pubblico.

Gin & Tonic Festival 2024 – Milano

Musica e DJ set per ballare tutta la notte

Le serate del festival saranno anche animate da DJ set e performance musicali che creeranno un’atmosfera coinvolgente. Il pubblico potrà ballare fino a tarda notte, accompagnato dai migliori Gin & Tonic selezionati per l’evento.

Tatuaggi live per un ricordo unico

Durante il festival sarà possibile farsi tatuare da un team di tatuatori professionisti. Gli ospiti potranno scegliere il proprio design preferito e trasformarlo in un ricordo indelebile, portando con sé un pezzo unico e personale dell’esperienza vissuta.

Divertimento per i più piccoli nell’area giochi

I più piccoli avranno a disposizione un’area giochi dedicata, completa di scivoli, altalene e giochi gonfiabili. Un luogo pensato per garantire divertimento e svago ai bambini, mentre le famiglie si godono la serata al festival.

Un’esperienza ricca di sorprese 

Quest’anno il festival riserva novità che sapranno sorprendere i partecipanti con un mix di attività coinvolgenti. Un percorso pensato per offrire momenti inaspettati e unici, che arricchiranno l’esperienza complessiva del festival, lasciando spazio alla scoperta e alla creatività in modi nuovi e inaspettati.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1346
Ricette
415
Recensioni
373
Interviste
276
Altro
Riduci
bcb 2024
Eventi
Bar Convent Berlin 2024: vieni a scoprire i gin da noi selezionati
gin tonic gin you
News
Lo studio di CGA by NIQ sui consumi di gin del fuori casa in Italia
image (24)
News
Il nuovo Jägermeister Pantone in limited edition

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News