Cocktail Calippo e Gin e Gin agli Skittles: gli esperimenti dell’estate

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Un ritorno agli anni ’90 con questi piccoli e semplici esperimenti per divertirsi con gli amici e mettendo il gin ovunque, ovviamente!

Ci siamo imbattuti in un paio di idee curiose sul blog The Gin Kin e abbiamo pensato che potesse essere divertente proporvele e vedere chi dei nostri lettori ama osare con esperimenti particolari.

Eperimenti per tornare all’infanzia, ma con il gin…

La prima curiosità è un cocktail fatto unendo gin e il gelato Calippo al Lime e Limone.

E’ letteralmente sufficiente frullare un Calippo con 50ml di gin e ghiaccio tritato e poi servire in un bicchiere la granita così ottenuta guarnendo con una fetta di lime o limone. Divertente da provare in vacanza con gli amici e bello rinfrescante per l’estate!

Il secondo esperimento invece è da fare con le caramelle Skittles e serve per creare gin colorati e un po’ più dolci. E’ molto semplice e il procedimento può diventare una gara di velocità fra un gruppo di amici: bisogna prendere 5 pacchi famiglia di Skittles (700-900g) e dividerle tutte per colori.

Prendiamo poi delle bottiglie richiudibili o dei barattoli per ogni colore delle caramelle con cui vogliamo tingere il gin e ci mettiamo le caramelle del relativo colore. Poi versiamo dentro il gin (una bottiglia e mezza da dividere fra quelle vuote) con l’aiuto di un imbuto. Ora non resta che agitare bene e lasciar riposare in frigorifero per 24 ore. Vedrete poi che le caramelle si saranno dissolte e che il gin ne avrà preso il colore. Potrete poi usarlo per i cocktail che volete, ma ovviamente nel Gin Tonic sarete certi di preservare il colore, ma prima dell’uso è meglio filtrare il liquido e trasferirlo in un’altra bottiglia.

Un’idea simpatica e colorata per le feste… Buon divertimento!

 

Fonti:

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2020 - That's The Spirit SRL - PI/CF 03553861208 - Tutti i diritti riservati