Drink superfini con l’Acqua Tonica Tassoni

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

La storia centenaria di Cedral Tassoni e la presentazione dell’Acqua Tonica Superfine Tassoni con due cocktail speciali

Cedral Tassoni

La Cedrata Tassoni è sicuramente tra i prodotti storici italiani più famosi e iconici. Pensate che l’azienda Cedral Tassoni è nata come spezieria oltre duecento anni fa, nel 1973, e lo stabilimento si trova tuttora nello stesso luogo, a Salò, sulla riva bresciana del Lago di Garda. Sempre sotto la guida della stessa famiglia, è stata riconosciuta prima come Farmacia per poi diventare stabilimento farmaceutico nel 1884, specializzato nell’uso del frutto del cedro grazie all’arrivo del primo prodotto, l’Acqua di Tutto Cedro, ancora oggi prodotta e commercializzata da Cedral Tassoni. Tuttavia il loro prodotto più famoso in assoluto, che ha accompagnato l’infanzia di tutte le generazioni dai nostri nonni ad oggi è la Cedrata Tassoni, nata nel 1921 e accompagnata dallo slogan “è buona e fa bene”.

Inizialmente venduta come sciroppo da diluire con acqua e soda (anch’esso ancora esistente), è diventata “la Cedrata già pronta nella sua dose ideale” negli anni ‘50. Le pubblicità degli anni ‘60 hanno reso immortali questi prodotti fino ad arrivare al nuovo millennio, nel quale Cedral Tassoni ha saputo stare al passo, mantenendo le linee di prodotti storiche e affiancandole a nuovi soft drink moderni fino al culmine nel 2019 quando la loro linea “Frutti e Fiori” diventa biologica e viene arricchita dall’Acqua Tonica Superfine Tassoni, con estratto di cedro, e dall’Acqua Tonica con Limoni Del Garda. E’ a questi ultimi due drink che dedichiamo le ricette di oggi.

Scopri i prodotti Tassoni

Tonica Superfine Tassoni

La Tonica Superfine Tassoni ha un gusto acidulo, grazie ai sentori del cedro, che spiccano anche al naso assieme ai profumi di erbe aromatiche. Un gusto leggermente dolce bilancia la sensazione amaricante data dall’aroma naturale di quassio, 50 volte più amaro del tradizionale chinino. Bella frizzante, l’acqua demineralizzata esalta i sentori degli ingredienti.

G&T Spritz Tassoni

In un bicchiere molto capiente mettere tanti cubetti di ghiaccio, poi versare il gin, la tonica e il bitter. Mescolare delicatamente e guarnire con una scorzetta di limone. Degustare il perfetto aperitivo per gli amanti del gin.

La Tonica Superfine Tassoni con Limoni del Garda

La Tonica Superfine Tassoni con Limoni del Garda è una tonica amara e frizzante, con fresche note acidule di limone che bilanciano la sensazione amaricante del chinino. Al naso spiccano le note del limone con un leggero sottofondo erbaceo.

G&T Tassoni Menta & Limone

In un bicchiere molto capiente mettere tanti cubetti di ghiaccio, poi versare il gin, la tonica ai limoni del Garda e infine la Menta Glaciale Tassoni. Mescolare delicatamente e guarnire con una fettina di limone.

Tassoni su GinShop.it
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2021 - That's The Spirit SRL - PI/CF 03553861208 - Tutti i diritti riservati