Da cosa deriva il nome Xamorfos Gin?
Inizialmente avrei voluto chiamarlo “Gin Onirico”, ma esiste già una gamma di vini con questo nome e quindi ho cominciato a pensare a nomi diversi, anche inventati. Per esempio avevo pensato a “Meta-orto” per richiamare all’idea del coltivare l’orto metafisico della mente, alla meditazione che si fa degustando il gin. Infine abbiamo pensato ad “Amorfos” e per evitare problemi di copyright abbiamo aggiunto la “X” iniziale, che è in realtà il numero dieci romano, poiché dieci sono le botaniche del gin.
Amorfos, cioè “senza forma”, richiama l’illustrazione all’interno dell’etichetta, che cambia forma a seconda di come si muove il liquido all’interno. Inoltre richiama il fatto che io utilizzo botaniche 100% naturali e quando distillo cambio la loro struttura facendole passare dallo stato solido a quello liquido, che in fondo è un solido senza forma.
Ricorda il fatto che il mio è un London Dry pulito. Io facevo il musicista e il fonico, ho prodotto un album come artista e mi è stato fatto notare che la mia musica è come il mio gin: tranquillo, morbido, senza colpi di testa.
Acquista Xamorfos Gin