Locali

1930 Cocktail Bar, il secret bar più famoso di Milano

Vanessa Piromallo
September 13, 2022

Scopriamo insieme 1930 Cocktail Bar, il secret bar tra i 50 migliori al mondo...

Nato nel 2013, il 1930 Cocktail Bar è il secret bar più famoso di tutta Milano, creatura di Flavio Angiolillo e Marco Russo, gestito da Fabio Benjamin Cavagna. Nel 2019 è entrato a far parte della ambitissima classifica mondiale dei 50 Best Cocktail Bar, posizionandosi al 20esimo posto.

  • IG: @1930cocktailbar
  • FB: 1930 COCKTAIL BAR
  • INDIRIZZO: SEGRETO
  • TELEFONO: SEGRETO
  • GIORNO DI CHIUSURA: NO
  • PREZZO MEDIO COCKTAIL: 17/22 €
  • SPECIALITÀ IN CARTA: SEGRETO

All’interno del locale si respira un’atmosfera vintage e curata in ogni dettaglio, dal bancone in legno al pianoforte. Come vuole la tradizione degli speakeasy, l’indirizzo del 1930 Cocktail Bar è noto solo a pochi eletti – gli appassionati al mondo mixologist e gli amici di Farmily Group: per accedervi è infatti necessario instaurare un rapporto d’amicizia con i ragazzi parte dello staff dei locali del gruppo, un rapporto che va curato e coltivato nel tempo. Solo a quel punto, il cliente potrà scoprire come accedere al locale.

Esiste anche una tessera “membership” con il numero telefonico segretissimo. Come un tesoro nascosto, il 1930 Cocktail Bar resta un luogo misterioso ed affascinante riservato ai pochi, tra buoni intenditori del settore e gli appassionati di cocktail. Ma questo secret bar non è solo un luogo di velleità e moda, è anche un luogo dove i propri soci possono rilassarsi, godersi un buon drink leggendo un libro o ascoltando dell’ottima musica dal vivo. Un ambiente sobrio ed elegante dove regna la tranquillità e dove potersi rifugiare sottraendosi alla frenesia della vita di ogni giorno.

1930 Cocktail Bar: Benjamin Fabio Cavagna

Il 1930 Cocktail Bar è aperto dalla domenica al giovedì dalle 18:30 alle 02:30, venerdì e sabato dalle 21:30 alle 04:00. Due volte al mese ospita guest nazionali ed internazionali, dando spazio ai bartender di altri famosi cocktail bar. Nel weekend è anche possibile vedere lo stesso Marco Russo dilettarsi dietro al bancone. Lo speakeasy offre un ottimo assortimento di whisky e la sua drink list cambia semestralmente proponendo cocktail sempre all’avanguardia, studiati e presentati in maniera sofisticata e creativa.

Old Fashioned Echo Asado

Cocktail consigliato: Old Fashioned Echo Asado

È la variante del classico Old Fashioned, ispirata all’America Latina e al metodo di cottura dell’Asado. La carne viene cotta sottovuoto inserita nel Rotavapor con i suoi succhi per essere estratti e distillati insieme al Bourbon Whiskey; il drink viene composto inserendo il distillato di carne e uno sciroppo di zucchero alla gomma arabica al fumo liquido, ingrediente utilizzato principalmente per il barbecue. Il liquido viene raffreddato in un mix in glass e filtrato in un bicchiere old fashioned con un cubo di ghiaccio. Come garnish, una crusta di chimichurri, l’iconica salsa verde. La Crusta viene disidratata e diventa polvere, grazie all’aiuto delle maltodestrine, un carboidrato complesso idrosolubile, ottenuto dalla scomposizione chimica degli amidi e cereali, conosciuto inoltre per l’assorbimento del grasso nei prodotti alimentari.

Ingredienti:

  • Bulleit Bourbon whiskey
  • Pulled Pork Spirits
  • Smoked Gum Syrup
  • Chimichurri crusta

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News