Se passi per Gatwick vai in distilleria!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

The Restaurant Group all’aeroporto di Gatwick, Londra, ha aperto la prima distilleria aeroportuale di gin

All’aeroporto di Gatwick, Londra, la Restaurant Group ha aperto la prima distilleria di gin del mondo in un aeroporto. Il nome della distilleria è The Nicholas Culpeper e produce 12 litri di gin per ogni lotto. Nello spazio della distilleria sono presenti anche un negozio e un bar che serve cibo e cocktail.

Il gin si chiama The Nicholas Culpeper London Dry Gin e fra le botaniche, provenienti da tutto il mondo, troviamo corteccia Cassia cinese e radici di Angelica indiana. Il suo creatore è Matthew Servini, master of gin della distilleria ed esperto di ricette del XVI e XVII secolo. Il metodo di produzione è quello classico del London dry. Su ogni bottiglia compaiono il numero del lotto, la data di produzione e la firma del distiller di quel giorno.

Avete mai voluto visitare una distilleria? Perchè non farlo in aeroporto per ammazzare l’attesa!

La bottiglia di Nicholas Culpeper London Dry Gin in un'immagine promozionale

La bottiglia di Nicholas Culpeper London Dry Gin in un’immagine promozionale

The Nicholas Culpeper Distillery è stata aperta grazie a una partnership fra Gatwick Airport e The Restaurant Group, che hanno colto l’opportunità dalla fortissima crescita delle vendite di gin premium. Infatti, se nel 2011 le vendite di gin premium in aeroporto costituivano il 10% del totale delle vendite di gin, adesso il numero è cresciuto al 40%.

“Non ci avremmo mai creduto che fosse possibile distillare gin in aeroporto,” ha commentato Nick Ayerst, managing director di The Restaurant Group. “on vedevo l’ora di aprire le porte ai nostri ospiti e vedere la loro reazione di fronte alla nostra offerta unica al mondo.”

Spencer Sheen, head of retail presso l’aeroporto di Gatwick, ha aggiunto: “La nostra ultima innovazione, The Nicholas Culpeper, con la sua distilleria in loco, è il proseguimento della nostra trasformazione dell’esperienza in aeroporto. Questa novità unica rappresenta una diversificazione delle opzioni dell’offerta per i nostri clienti, sfidando le aspettative qualitative e di gamma di cui si può godere in un aeroporto. I nostri passeggeri si stanno sempre più avvicinando ai prodotti premium e con l’introduzione di The Nicholas Culpeper abbiamo colto la sfida e alzato la posta, così che la vacanza dei nostri passeggeri cominci veramente già in aeroporto.”

La distilleria, lo shop e il bar hanno aperto il 29 febbraio ed è situato al North Terminal del Gatwick Airport. Il prezzo del Nicholas Culpeper London Dry Gin è di 25£ per ogni bottiglia da 70cl.

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/02/gin-distillery-opens-at-gatwick-airport/
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2020 - That's The Spirit SRL - PI/CF 03553861208 - Tutti i diritti riservati