Bar Convent Berlin 2015 fa il record di visitatori

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Un numero record di visitatori ha partecipato quest’anno alla fiera Bar Convent Berlin del 6 e 7 ottobre, forse anche grazie all’acquisizione dell’evento da parte di Reed Exhibitions

La fiera Bar Convent Berlin (BCB) si è tenuta martedì 6 e mercoledì 7 Ottobre presso Station Berlin. Quest’anno erano presenti 268 espositori, il 30% in più rispetto all’edizione passata, mentre i visitatori sono aumentati del 20%. Per l’esattezza sono accorse all’evento 11.280 persone, di cui 9.621 provenienti dal settore commerciale. Secondo un’indagine condotta da un’azienda indipendente un numero significativo di visitatori proviene da Scandinavia, Regno unito ed Est Europa.

Questo è stato il primo Bar Convent Berlin organizzato dopo l’acquisizione dell’evento da parte della Reed Exhibitions, avvenuta a Febbraio 2015. Durante le due giornate bar internazionali ed esperti del settore hanno tenuto moltissimi seminari, dimostrazioni e degustazioni. Fra i nomi presenti troviamo: Alex Kratena, Ryan Chetiyawardana, Gaz Regan, Jeffrey Morgenthaler, Edgar Harden and Dave Broom. Sono intervenute molte personalità di diverse realtà del settore provenienti da tutto il mondo, compresi Stati Uniti, Giappone e Brasile, che era il Paese Ospite d’Onore di questa edizione.

Atkinson era accusato di aver spinto la madre giù per le scale, uccidendola.

Un'immagine della manifestazione Bar Convent Berlin

Un’immagine della manifestazione Bar Convent Berlin

Numerose le novità di quest’anno. Una è stata il Brand Starter, realizzato in collaborazione con Distill Ventures (una start up lanciata da Diageo e Indipendendents United), una serie di seminari dedicati a imprenditori in erba del settore delle bevande. La fiera si è anche espansa includendo una nuova area chiamata “Made in GSA” realizzata in partnership con la rivista Mixology per mettere in mostra prodotti provenienti da Germania, Austria e Svizzera. Un’altra novità era il forum Brew Berlin, dedicato alla birra, che ha messo assieme piccoli e grandi brand.

Per quel che riguarda il mondo del gin vi abbiamo già dato notizia di due avvenimenti importanti accaduti durante il Bar Convent Berlin: la presentazione ufficiale del nuovo lotto di Beefeater Crown Jewel, fuori commercio dal 2009, e l’uscita del Monkey 47 Distiller’s Cut 2015 con l’aggiunta della rara pianta “spignel” alle 47 botaniche del tradizionale Monkey 47.

Il prossimo Bar Convent Berlin si terrà l’11 e il 12 Ottobre 2016 sempre presso Station Berlin e altre fiere addizionali saranno organizzate sempre da BCB in varie parti del mondo, tra cui Cina e America Latina.

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/10/bar-convent-berlin-hails-record-visitor-numbers
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

632f1488b02186cd31d562230b72e25ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh