News

Death’s Door Gin e la nuova bottiglia per i bartender

Vanessa Piromallo
March 13, 2017

Il lavoro del bartender è duro e faticoso, per questo motivo la nuova bottiglia di Death's Door Gin è stata pensata per agevolare il barman

La Death’s Door Spirits, azienda fondata nel 2005 e produttrice del noto Death’s Door Gin, ha da poco rilasciato una bottiglia dal nuovo design pensato appositamente per i barman grazie ad alcuni miglioramenti ergonomici. La nuova forma rende infatti la bottiglia più semplice da maneggiare, più bilanciata e più leggera. Il formato da un litro di Death’s Door Gin, infatti, pesa circa un chilo e mezzo ed è scolpita in modo da permettere al bartender di avere piena presa della bottiglia e quindi di versare più agilmente il distillato. In Europa saranno disponibili anche i formati da 750 e da 700ml.

Il lavoro del bartender richiede un continuo e rischioso sforzo fisico, per questo è importante avere bottiglie ergonomiche

La Death’s Door Spirits, originaria del Wisconsin, si è affidata a un’azienda al 100% americana, la Anchor Hoking, della Pennsylvania, per il rifornimento del vetro. La scelta è anche dovuta al fatto che la vicinanza del fornitore permette una forte riduzione dell’inquinamento causato dallo spostamento delle merci su gomma.

La nuova bottiglia di Death’s Door Gin

Il fondatore e presidente Brian Ellis ha dichiarato di avere osservato e intervistato numerosi bartender per lo sviluppo del nuovo design della bottiglia di Death’s Door Gin così da creare un prodotto che riducesse alcuni mali tipici del mestiere: “Riguardiamo e valutiamo ogni aspetto della nostra produzione perché siamo mossi dal desiderio di diventare i migliori in tutto ciò che facciamo in ogni dettaglio.”

Marcia Polas, consulente dell’azienda e insegnante di Pilates a New York, conferma: “Il lavoro del bartender è eccezionalmente e fisicamente rigoroso. La ripetitività del lavoro e soprattutto la necessità dell’uso della forza fisica fanno sì che ogni turno metta a dura prova il corpo del bartender. Ritengo incoraggiante che Death’s Door prenda direttamente a cuore questo problema.” Siamo contenti anche noi della nuova bottiglia di Death’s Door Gin e, come sempre, God Save the Gin!

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News