News

Desmond Payne è il nuovo Grand Rectifier di The Gin Guild

Vanessa Piromallo
November 9, 2023

The Gin Guild ha nominato Desmond Payne MBE Grand Rectifier durante un evento che unito i membri da ogni parte del mondo.

Il 20 ottobre, presso Mansion House a Londra, si è svolto il 21° incontro autunnale che ogni anno riunisce i membri di The Gin Guild da tutto il mondo e vengono nominati quelli nuovi. Durante la cena di gala sono stati introdotti 40 nuovi membri, portando così il totale a 492, provenienti da tre continenti differenti fra i quali Australia (il distiller di Four Pillars Gin) e Sudamerica (il distiller cileno di Gin Provincia). Nella Gin Guild sono ammesse solo le persone che, in modo comprovato da altri membri, hanno un ruolo significativo nel diffondere la cultura del gin nel mondo, che siano produttori, comunicatori o altri addetti al settore.

Il momento più solenne di questo evento è quello della nomina del Grand Rectifier della Gin Guild, il secondo lifetime achievement awards della sua vita dopo essere diventato Beefeater Gin Master Distiller Emeritus. Prima di lui è stata Grand Rectifier Lesley Gracie, Master Distiller di Hendricks Gin.

Desmond Payne MBE con Vanessa Piromallo e Marco Bertoncini, fondatori de ilGin.it (photo credits: ilGin.it)

Questa la dichiarazione di Payne a seguito della nomina: “E’ un onore essere stato designato nuovo Grand Rectifier della Gin Guild, ma è anche un piacere e una gioia accettare questo ruolo a seguito di una vita dedicata alla produzione e alla promozione di distillati di qualità.”

Pal Gleed, direttore generale della Gin Guild, ha commentato: “Essere parte attiva della Gin Guild significa entrare in un fantastico network composto da esperti di gin e colleghi del settore. Questa espansione solidifica la posizione della Guild al centro dell’industria globale, dedicata a promuovere l’eccellenza e lo spirito di squadra. L’aver accolto questi nuovi membri, tra cui i primi da Australia e Cile, è la dimostrazione della nostra dedizione nel favorire le collaborazioni internazionali. Infine, desidero ringraziare Desmond per aver accettato il ruolo di Grand Rectifier e vorrei rendere omaggio alla magnifica Leslie Gracie per il grande supporto che ci ha dato durante il periodo in cui ha avuto questo ruolo.”

 

Fonti:

Il Logo di Ginerosity

Per quanto riguarda le caratteristiche di Ginerosity, esso è descritto come un gin “accessibile e complesso”. Il brand è stato progettato da Dave Mullen e dai creativi dell’agenzia Story, mentre il gin è frutto dell’esperienza dei distillatori di Pickering, che hanno scelto dieci botaniche fra cui ginepro, limone, lime, angelica, lemon myrtle ed erica per creare un gin con carattere che combinasse la freschezza degli agrumi con un che di moderno ma gentile. Il risultato di questo bilanciamento fra tradizione e modernità ha prodotto un gin perfetto per gin tonic beverini e rinfrescanti.

Enjoy and God Save the Gin!

 

Fonte:

  • http://www.thespiritsbusiness.com/2016/09/pickerings-creates-first-social-enterprise-gin/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1343
Ricette
414
Recensioni
373
Interviste
276
Altro
Riduci
grey goose altius 4
News
International Vodka Day: festeggiamolo con la drink list di Grey Goose
image (34)
Non categorizzato
Iscriviti a Do It Dry, la gara di bartending di Maison Ferrand
image (25)
News
Droni per consegnare i cocktail a domicilio? E' realtà!

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News