News

Ti amo più del gin: l’Edgerton Pink Gin e il video di San Valentino

Vanessa Piromallo
April 12, 2015

Edgerton Pink Gin a Londra, San Valentino 2015: il gin diventa virale con un video dedicato a tutte le donne che amano il gin.

Una delle immagini della manifestazione

Una delle immagini della manifestazione

Edgerton Gin spera di diventare viral grazie a una trovata simpatica: hanno provato a corteggiare tutte le donne per il giorno di San Valentino! Questi romanticoni inglesi, dallo charme inconfondibile, hanno offerto una rosa, baci e un campioncino di gin a ragazze fermate per le strade di Londra. Questo particolare gin, l’Edgerton Pink, appare come una magica pozione d’amore, grazie al peculiare colore rosa  dovuto, fra le altre cose,  alla presenza del melograno fra le botaniche.

Due bei modelli hanno sorpreso e fatto arrossire le donzelle per una settimana donando Edgerton Pink Gin e baci. Una bella idea, speriamo che dopo Londra esportino il romanticismo anche in Italia! Adesso la loro avventura si trova in questo video, lanciato sul web il giorno di San Valentino 2015:

Curiosità sull’Edgerton Pink Gin:

Il signor Martin Edgerton Gill scoprì che il colore gioca un ruolo importante nel determinare il successo di un brand di liquori e inventò il primo gin di colore blu, il “London n.1 Blue”. Visto il successo dell’impresa, decise di esplorare le possibilità del gin rosa.

Il padre aveva passato 5 anni nella Royal Navy durante la II Guerra Mondiale, dove si era innamorato di un gin rosato a base di Angostura, diffusosi dal 1824 come cura per il mal di mare.

Martin, esperto in erbe e spezie, decise di creare un nuovo e più moderno gin rosa. Dalla deliziosa e complessa commistione di non meno di quindici ingredienti esotici, fra i quali il melograno, nacque l’Edgerton Pink Gin.

Martin James Edgerton Gill, fondatore di Edgerton Pink Gin

Martin James Edgerton Gill,  fondatore di Edgerton Pink Gin

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News