News

Eventi & Fiere: Berlino 11-13 ottobre - BCB 2021

Vanessa Piromallo
September 28, 2021

Solo per gli addetti al settore è in arrivo Bar Convent Berlin 2021, la fiera più importante del bartending: non perderti il BCB 2021

Dopo la mancata possibilità di partecipare in presenza al Bar Convent Berlin 2020 a causa della pandemia mondiale, l’evento fieristico più atteso nel mondo del bar e del beverage torna per l’edizione 2021. BCB 2021 si terrà presso l’Exhibition Centre Berlin dall’11 al 13 ottobre e sono previsti circa 450 espositori e 15.000 visitatori nei tre giorni dell’evento. Non mancheranno le presentazioni e i discorsi di diversi esponenti del settore nei tre palchi in cui verranno affrontati numerosi argomenti sulle tendenze del bartending a livello mondiale, l’ecosostenibilità, l’inclusività, la digitalizzazione applicata alla gestione dei locali, l’educazione e molto altro.

446 espositori, talk e masterclass

Come ogni anno, tra gli espositori, saranno presenti numerosi gin da ogni parte del mondo, Italia compresa. Tra questi Ambrosia Gin e Kapriol, Antica Distilleria Quaglia e Bespoke Distillery, Bordiga, Distilleria Toro, Poli, Pure Sardinia e Silvio Carta, Engine, Del Professore, Fred Jerbis, Midnight Gin e tanti altri a rappresentare ogni parte del nostro paese. Non mancano piccoli e grandi player internazionali e numerosi nuovi prodotti da scoprire.

BCB 2019

I biglietti d’ingresso vanno da 20 ai 100 Euro a seconda del numero di giornate e di persone provenienti dalla stessa azienda. L’accesso è consentito solo e unicamente agli addetti al settore, che al momento dell’acquisto dei biglietti dovranno fornire prove del fatto che lavorano negli ambiti legati a questo business (bartender, barmanager e proprietari, distributori, importatori e rivenditori, proprietari e manager di alberghi o ristoranti, consulenti e manager nell’ambito del food & beverage.

BCB fu fondato nel 2007 dagli esperti del beverage Helmut Adam, Jens Hasenbein e Bastian Heuser e ben presto si è affermato come l’evento internazionale più importante per il settore del bar, una fiera imperdibile in Europa per chi lavora in questi ambiti. Non vuole essere da meno quest’anno, in un periodo in cui proprio questo settore è stato duramente colpito dall’emergenza sanitaria in tutto il mondo, proponendosi come punto di riferimento dove confrontarsi e parlare delle tendenze e delle problematiche più importanti e in vista nell’ultimo anno. Una nuova location, ma sempre lo stesso spirito imprenditoriale e festoso allo stesso tempo, per ripartire e crescere assieme in tutti i paesi.

Per maggiori informazioni e biglietti: https://www.barconvent.com/en-gb.html

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News