Il gel per le mani con il gin contro il Coronavirus di Psychopomp Microdistillery

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Psychopomp Microdistillery & Circumstance Distillery sono piccole distillerie di Bristol che hanno avuto per caso una buona idea per sfruttare con una nota positiva i problemi causati dalla diffusione del Covid-19, che ha portato alla cancellazione o allo spostamento di tutti i trade show e al crollo dell’attività di bar e ristoranti. Puntano infatti sulla necessità della maggiore cura dell’igiene personale tramite la produzione del gel igienizzante per le mani a partire dal gin.

Nell’emergenza è importante più che mai unirsi per proteggere la salute pubblica

L’igienizzante è prodotto con etanolo a 65° e le botaniche del gin con l’aggiunta di gel di aloe vera. L’idea è nata per caso poiché il team della distilleria voleva comprarne per sé, ma era esaurito in tutti i negozi dei dintorni.

Psychopomp Microdistillery, Bristol, UK

I fondatori di Psychopomp & Circumstance Distillery hanno deciso di non ricavare profitto dall’iniziativa perché, come dichiarato da uno di loro,  Danny Walker, “c’è un posto speciale all’inferno per chi trae profitto dalle disgrazie altrui.” Il gel per le mani viene infatti regalato a chi compra il loro gin.

Un altro dei fondatori, Liam Hirt, ha inoltre specificato che hanno un occhio di riguardo anche per l’ambiente infatti incoraggiano le persone a portare il contenitore per farselo riempire quando e quanto vogliono. I clienti possono lasciare in donazione la cifra che preferiscono per il gel e tutti i soldi donati verranno dati a The Grand Appeal, un’associazione di beneficenza che aiuta l’ospedale per bambini di Bristol, e al Pirbright Institute che lavora per la prevenzione e il controllo delle malattie virali.

In questi tempi di emergenza anche altre aziende del settore hanno intrapreso iniziative di supporto per la salute pubblica. Per esempio la Taiwan Tobacco & Liquor Corporation (TTL), il più grande produttore e distributore di sigarette e alcolici di Taiwan, ha temporaneamente sospeso la produzione presso la Yilan Distillery per produrre alcol disinfettante.

 

Fonte:

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2020 - That's The Spirit SRL - PI/CF 03553861208 - Tutti i diritti riservati