News

Il gel per le mani con il gin contro il Coronavirus di Psychopomp Microdistillery

Vanessa Piromallo
March 10, 2020

Psychopomp Microdistillery & Circumstance Distillery sono piccole distillerie di Bristol che hanno avuto per caso una buona idea per sfruttare con una nota positiva i problemi causati dalla diffusione del Covid-19, che ha portato alla cancellazione o allo spostamento di tutti i trade show e al crollo dell’attività di bar e ristoranti. Puntano infatti sulla necessità della maggiore cura dell’igiene personale tramite la produzione del gel igienizzante per le mani a partire dal gin.

Nell’emergenza è importante più che mai unirsi per proteggere la salute pubblica

L’igienizzante è prodotto con etanolo a 65° e le botaniche del gin con l’aggiunta di gel di aloe vera. L’idea è nata per caso poiché il team della distilleria voleva comprarne per sé, ma era esaurito in tutti i negozi dei dintorni.

Psychopomp Microdistillery, Bristol, UK

I fondatori di Psychopomp & Circumstance Distillery hanno deciso di non ricavare profitto dall’iniziativa perché, come dichiarato da uno di loro,  Danny Walker, “c’è un posto speciale all’inferno per chi trae profitto dalle disgrazie altrui.” Il gel per le mani viene infatti regalato a chi compra il loro gin.

Un altro dei fondatori, Liam Hirt, ha inoltre specificato che hanno un occhio di riguardo anche per l’ambiente infatti incoraggiano le persone a portare il contenitore per farselo riempire quando e quanto vogliono. I clienti possono lasciare in donazione la cifra che preferiscono per il gel e tutti i soldi donati verranno dati a The Grand Appeal, un’associazione di beneficenza che aiuta l’ospedale per bambini di Bristol, e al Pirbright Institute che lavora per la prevenzione e il controllo delle malattie virali.

In questi tempi di emergenza anche altre aziende del settore hanno intrapreso iniziative di supporto per la salute pubblica. Per esempio la Taiwan Tobacco & Liquor Corporation (TTL), il più grande produttore e distributore di sigarette e alcolici di Taiwan, ha temporaneamente sospeso la produzione presso la Yilan Distillery per produrre alcol disinfettante.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1271
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
vesuvius magma gin header
Interviste
Vesuvius Magma Gin: il vulcano non dorme mai
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News