News

Gin Mare festeggia i suoi 10 anni con il lancio di Gin Mare Capri

Vanessa Piromallo
July 15, 2021

Gin Mare festeggia i suoi primi dieci anni di vita con la release di Gin Mare Capri e una serie di eventi per l'estate...

Gin Mare celebra i suoi 10 anni di vita con il lancio del nuovo Gin Mare Capri e sostenendo la riqualificazione di un Giardino Mediterraneo presente sull’isola caprese. Commercializzato originariamente solo negli aeroporti, è ora disponibile al pubblico e nei migliori bar d’Italia.

Gin Mare promuove una serie di iniziative per rendere omaggio all’iconica isola mediterranea.

Gin Mare Capri è ispirato ai sapori, ai colori, alle essenze e ai maestosi paesaggi dell’isola; in aggiunta alle botaniche classiche di Gin Mare quali Oliva Arbequina, basilico italiano, timo turco, rosmarino greco, coriandolo, ginepro e cardamomo, sono aggiunti in distillazione il limone e il bergamotto.

gin mare capri

Nuovo anche il design della bottiglia da 70cl, a partire dal tappo in sughero completamente sostenibile. L’etichetta è in tessuto bianco, bordata di azzurro. Il vetro ha un effetto martellato ispirato alle coste rocciose erose del mare e dalle increspature delle onde, conferendo alla confezione una sensazione di artigianalità ed estrema cura del dettaglio. A completare il design, un piccolo cordoncino al collo della bottiglia con la sagoma dell’isola di Capri sulla quale vengono riportate le caratteristiche del prodotto e l’indicazione del decennale come occasione del rilascio di questa nuova release.

Il Giardino Mediterraneo

Il lancio di Gin Mare Capri è affiancato da una campagna di comunicazione che prende l’avvio con l’adozione di un singolare giardino mediterraneo situato nel cuore dell’isola caprese. Il giardino mediterraneo è un progetto culturale di salvaguardia e tutela ambientale per il recupero di un limoneto abbandonato situato a pochi metri dalla celebre piazzetta di Capri, riportandolo alla sua bellezza autentica e originaria. Di circa 1000mq e popolato da piante di limone, vi si accede da Via Acquaviva 24, la celebre salita che conduce dal porto di Marina Grande. L’operazione legata al Giardino Mediterraneo prevede il risanamento dell’agrumeto dove sono presenti alberi decennali, il rimpiazzo e il piantamento di nuovi agrumi e la semina di erbe aromatiche come il timo, il basilico e il rosmarino. Oltre alle attività legate alla sostenibilità ambientale, nel giardino sarà allestita un’area relax dove le persone troveranno un’oasi di benessere per sostare e rilassarsi di fronte al magico panorama caprese, godendo di un cocktail fresco e dissetante presso il Corner Bar by Gin Mare che verrà inaugurato nell’estate 2022.

gin mare capri

Capri & Tonic

Le Ricette con Gin Mare Capri

CAPRI & TONIC

  • 50 ml Gin Mare Capri
  • 200 ml 1724 Seventeen Tonic Water
  • Timo e scorza di Limone come garnish

Mettere gli ingredienti uno dopo l’altro in un bicchiere pieno di ghiaccio e mescolare.

Capri Lemonade

CAPRI LEMONADE

  • 50 ml Gin Mare Capri
  • 100 ml Limonata
  • 100 ml 1724 Seventeen Tonic Water
  • Foglie di Basilico come garnish

Mettere gli ingredienti uno dopo l’altro in un bicchiere pieno di ghiaccio e mescolare.

Capri Sour

CAPRI SOUR

  • 50 ml Gin Mare Capri
  • 30 ml Succo di Limone
  • 25 ml Sciroppo d’Arancia
  • 20 ml Albume Pastorizzato
  • 2 Gocce di Bitter d’Arancia

Shakerare prima senza ghiaccio e poi di nuovo con ghiaccio. Versare filtrando in una coppetta.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
1861 gin
Interviste
1861 Gin: l’Italia unita nei sapori unici del gin
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News