Ricette

#GINFORCHARITY Ebook ricettario gratuito

Vanessa Piromallo
April 8, 2020

Finalmente è arrivato il nuovo e-book gratuito de ilGin.it con tante ricette, schede dei gin, idee originali e un'iniziativa di beneficenza...

Chi ci segue da tempo ormai lo sa, i ricettari de ilGin.it nascono dall’esperienza dei nostri collaboratori nell’ambito del gin e del bar. Ogni ricetta è studiata per poter essere riprodotta facilmente utilizzando ingredienti che si accompagnano ai diversi gin esaltandone le caratteristiche specifiche, descritte nelle schede dei gin allegate a tutte le ricette. Ma questa volta l’ebook ha un significato in più: è il nostro modo per essere vicini a tutti i gin lover in questo periodo terribile di quarantena forzata e di provare a contribuire concretamente in questa fase di emergenza sanitaria.

Scarica gratuitamente l’ebook e prepara ghiaccio e bicchieri!

Scarica l’ebook

GinShop.it e ilGin.it hanno infatti aderito a un’importante iniziativa di beneficenza che coinvolge diversi siti e-commerce italiani. Ognuno sta raccogliendo parte dei ricavati della vendita di alcuni prodotti per donarli agli ospedali delle regioni più colpite dal Corona Virus. Noi abbiamo deciso di coinvolgere tutti i gin presenti nel vasto catalogo di GinShop.it donando 1 Euro per ogni prodotto venduto all’Ospedale Bellaria di Bologna. Tutti i gin utilizzati in queste ricette sono infatti disponibili sullo shop online e possono essere consegnate direttamente a casa nel giro di pochi giorni. Possono anche essere acquistate nelle versioni KIT SURVIVOR con tonica e bartools.

Scarica l’ebook

Aderiamo inoltre al movimento #iorestoacasa e #apertiacasa e pensiamo che GinShop, in quanto venditore online, possa aiutare a fare scorta del nostro distillato preferito in tutto il Paese senza dover andare nei supermercati. Per questo motivo per noi è la piattaforma ideale per poter dare un aiuto concreto all’ospedale, utilizzandola come supporto per una raccolta fondi che speriamo possa fare un minimo di differenza in questo periodo così difficile.

In questa versione del nuovo ricettario di cocktail abbiamo scelto ricette create da noi, da bartender e da brand ambassadors che fossero facili da riprodurre in casa. L’ebook scaricabile gratuitamente fornisce dunque numerosi spunti per divertirsi a casa con la miscelazione senza la necessità di essere professionisti. Allo stesso tempo fornisce ai professionisti utili idee e approfondimenti sui prodotti che potrebbero rivelarsi preziose quando finalmente torneremo alla normalità. Pur lontani stiamo vicini! Enjoy and God Save the Gin!

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News