News

Gordon’s Tropical Passionfruit e Morello Cherry: i nuovi flavoured gin

Vanessa Piromallo
April 1, 2022

Parte dal Regno Unito il lancio delle nuova varianti di Gordon's Gin Tropical Passionfruit e Morello Cherry.

Gordon’s Gin, il brand più venduto al mondo, di proprietà del colosso Diageo, continua la sua scalata nel mercato dei flavoured gin, i gin aromatizzati a bassa gradazione (37,5% vol.). Dopo il successo del Gordon’s Premium Pink Distilled Gin lanciato nel 2017, si sono susseguiti il White Peach, il Sicilian Lemon, il Mediterranean Orange, il Gordon’s with a Spot of Elderflower, più lo Sloe Gin e la versione analcolica. Oggi invece arrivano in UK il Gordon’s Tropical Passionfruit e il Morello Cherry.

Il mercato dei flavoured gin continua a crescere…

Inizialmente disponibili solo nel Regno Unito al costo di circa 16,50 Sterline per una bottiglia da 70cl, si prevede presto l’esportazione in alcuni dei mercati principali in cui opera il brand, puntando a quelli dove i flavoured gin sono ancora in voga e ben apprezzati.

Jessica Lace, a capo di Gordon’s GB, in merito al lancio delle nuova varianti al frutto della passione e alla ciliegia, ha dichiarato: “Sappiamo che le varianti come Morello Cherry e Tropical Passionfruit vogliono rispondere alla crescente domanda da parte dei consumatori di gusti, favours, domanda in rapida ascesa. Per questo motivo prevediamo di coinvolgere i consumatori con queste varianti, soprattutto in vista dell’arrivo della primavera e dell’estate.”

Diageo sta infatti investendo moltissimo nei distillati aromatizzati, non solo con il lancio di nuovi prodotti, ma anche con acquisizioni tattiche come quella avvenuta nel 2020, quando il colosso mondiale ha acquisito la distilleria inglese a conduzione famigliare Chase. In questo modo non ha solamente preso possesso del sito produttivo, adatto anche a produrre alcol base ad alta gradazione, ma anche del portfolio di Chase che include la famosa vodka, i gin e tutte le loro varianti aromatizzate come Chase Pink Grapefruit & Pomelo Gin e Chase Rhubarb & Bramley Apple Gin.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
1861 gin
Interviste
1861 Gin: l’Italia unita nei sapori unici del gin
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News