News

Gunpowder Gin lancia la bottiglia in edizione limitata: in Italia solo su GinShop.it

Vanessa Piromallo
June 1, 2020

L'eleganza e la bellezza si notano, ancor di più se servono a contenere un gin unico come Gunpowder Irish Gin: bottiglia in ceramica in edizione limitata

Drumshanbo Gunpowder Irish Gin è uno dei gin artigianali irlandesi più apprezzati nel mondo. Si caratterizza per il gusto speziato dato da un particolare tè verde cinese denominato proprio Gunpowder e per la particolare bottiglia blu. Ma in collaborazione con l’Aeroporto di Dublino ha creato una elegante e ricercatissima nuova bottiglia in ceramica in edizione limitata, inizialmente venduta esclusivamente presso The Loop, all’interno dell’aeroporto.

L’incontro fra Asia e Irlanda nel gusto e nella bottiglia in edizione speciale

Il successo della nuova bottiglia è stato tale che la distilleria The Shed ha deciso di ampliare la vendita anche presso alcuni dei suoi importatori in altri paesi. In Italia è Mixer Srl ad avere l’esclusiva per Gunpowder Gin e ad essere riuscito a portare da noi l’esclusiva bottiglia in ceramica. Grazie alla nostra collaborazione con mixer, il pubblico italiano può dunque acquistare l’edizione limitata esclusivamente su GinShop.it, l’unico e-commerce dedicato al gin e curato dai nostri esperti de ilGin.it.

Entrato sul mercato solamente tre anni fa, Gunpowder Irish Gin è già il gin irlandese super-premium più venduto, esportato in ben 50 paesi del mondo. Un ruolo fondamentale per la crescita del brand è stato proprio il posizionamento nell’aeroporto di Dublino, che ha permesso al gin di essere conosciuto e apprezzato dal pubblico internazionale. Per questo motivo The Shed Distillery ha deciso di creare una bottiglia elegante e in edizione limitata per l’aeroporto, così da dare ancor maggiore visibilità al gin. Un vero successo che ha spinto l’azienda a rendere disponibile l’edizione speciale anche in altri paesi, tra cui l’Italia.

Il gin si ispira alla natura locale e ai viaggi in Asia del fondatore della distilleria PJ Rigney. Lui stesso ha raccontato il design della bottiglia con il suo motivo blu e bianco trova ispirazione nell’antica arte dei ceramisti asiatici. L’attenzione ai dettagli della bottiglia richiama il gusto autentico del gin premium racchiuso nella stessa.

Vai su GinShop

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1280
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”
florentis primo
Eventi
Florentis: il primo Whisky di Firenze alla Florence Whisky Week

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News