Hendrick’s Gin inaugura il Gin Palace in stile vittoriano

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

La master distiller Lesley Gracie è pronta per sperimentare tante nuove varianti di Hendrick’s Gin ora che ha a sua disposizione un intero Gin Palace da quasi 15 milioni di Euro!

William grant & Sons, proprietario di Hendrick’s Gin, ha investito 13 milioni di Sterline per la creazione di un “gin palace” in stile vittoriano dedicato al noto brand con rose e cetriolo. William Grant ha dichiarato che si tratta dello “sviluppo più significativo” sin dal lancio di Hendrick’s nel 1999, una forte affermazione se si pensa a quante iniziative insolite ha portato avanti il brand in questi anni!

In futuro possiamo aspettarci nuove magnifiche varianti di Hendrick’s Gin…

Il progetto è un’espansione della distilleria di Henrick’s Gin che si trova a Girvan, nell’Ayrshire (nella costa sud-ovest della Scozia). Il nuovo gin palace in stile vittoriano dedicato all’esplorazione e alla scoperta, è completo di tutti i lussi, con due sale per la distillazione, un laboratorio, una “flavour library”, un teatro, un giardino recintato, l’immancabile gin bar e tanto altro. Qui la master distiller Lesley Gracie avrà a disposizione tutti gli strumenti necessari per sperimentare e creare nuove varianti del gin.

Oltre a dare magnificenza al gin palace, l’espansione permetterà anche di raddoppiare la capacità produttiva della distilleria poiché le vendite di Hendrick’s Gin stanno crescendo esponenzialmente e la domanda è passata da un milione di casse all’anno a due milioni. Da un anno stanno infatti utilizzando ben sei alambicchi: quattro Bennett, di cui l’originale alambicco di rame del 1860 e tre repliche, e due carter head, uno del 1948 e una replica.

La master distiller Lesley Gracie ha dichiarato: “Ormai sono quasi vent’anni che distillo Hendrick’s gin e in tutto questo tempo io e il mio team abbiamo avuto l’opportunità di esplorare e sperimentare solo in piccola scala. Quindi sono emozionata ed elettrizzata per la possibilità di potermi avvantaggiare di questa nuova meravigliosa distilleria e di poter cominciare a lavorare su di una nuova linea di distillati sperimentali, alcuni dei quali spero che in futuro possano sbocciare e diventare nuove varianti di Hendrick’s.”

Pamela Selby, global brand director di Hendrick’s ha spiegato che l’Hendrick’s Gin Palace è costruito in modo da ispirare curiosità, da aprire le menti, inventare. Rappresenta la sicurezza che ha il brand nel suo ruolo da leader in questo “ginaissance”, rinascimento del gin.

 

Fonte:

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

id id, mi, Praesent tristique facilisis tempus quis nunc Phasellus libero in