Hendrick’s Midsummer Solstice, il nuovo gin firmato Leslie Gracie

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Come racchiudere le essenze floreali di un giorno di mezza estate in un gin? Scopriamolo con il nuovo Hendrick’s Midsummer Solstice Gin

Hendrick’s Gin, uno dei brand più popolari al mondo, lancia una nuova variante chiamata Midsummer Solstice, ispirata ai “misteriosi ed effimeri piaceri” dei fiori che sbocciano durante il solstizio d’estate. E’ il primo gin creato da Leslie Gracie, la master distiller di Hendrick’s, nella nuova distilleria nel palazzo in stile vittoriano. Qui infatti l’anno scorso Hendrick’s ha ampliato la capacità produttiva creando uno spazio per la distiller dove sperimentare e implementando una location da favola completa di bar, biblioteca e spazi per masterclass ed eventi (leggi l’articolo).

L’estate in bottiglia

Il gin Midsummer Solstice è stato dunque creato all’interno del progetto “Cabinet of Curiosities, il luogo della sperimentazione dell’alchimia delle botaniche”, nel Scottish Gin Palace. Lo stile è quello di Hendrick’s che tutti ben conosciamo, ma questo gin è infuso con essenze floreali e aromi che vogliono riprodurre “l’intensità aromatica di un giorno di mezza estate”.

La master distiller Leslie Gracie ha raccontato: “Sono da sempre innamorata della forza dei sapori e degli aromi della natura all’apice dell’estate e per questa nuova variante ho selezionato personalmente a mano ogni singola essenza floreale per ricreare questa intensità. Midsummer Solstice fa parte di una lunga storia d’innovazione e sono contenta non soo di creare nuove varianti al Gin Palace, ma anche di condividerle con i curiosi e gli esploratori del gin di tutto il mondo”

Il lancio di Henrick’s Midsummer Solstice partirà dal Regno Unito questo mese e arriverà negli Stati Uniti a maggio – non sappiamo se e quando raggiungerà il resto d’Europa – e sarà accompagnato da una serie di originali eventi come solo Hendrick’s sa fare. Siamo certi che a questo gin seguiranno altre interessanti e curiose varianti firmate Leslie Gracie. ENjoy and God Save the Gin!

 

Fonti:

https://www.thescottishginsociety.com/2019/02/26/new-hendricks-gin-expression-released/

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2019 - ilGin.it Tutti i diritti riservati