Arriverà a maggio, assieme alla primavera e alla fioritura dei fiori. Il Lilac Gin si ispira al Lilac Festival di Rochester, detta “La Città dei Fiori”.
Le note di ginepro si combineranno con le note fresche e floreali creando un gusto netto e pulito, dal finale fruttato.
Jason Barrett, propietario della Black Button Distilling e distillatore-capo, originario di Rochester, dice di aver voluto celebrare assieme alla sua piccola azienda l’eredità unica della sua città. I fiori del Lilac Festival giocano un ruolo importantissimo nella definizione dell’identità della città e la Black Button fa ruotare la sua immagine attorno all’abilità nell’uso di ingredienti locali per i propri distillati e nel mostrarli al mondo.
Il nuovo gin della Black Button Distilling è un tributo a Rochester, la “Città dei Fiori”
Da questi due principi nasce il Lilac Gin, ma saranno disponibili solamente 600 bottiglie, reperibili per l’acquisto nella tasting room (sala di degustazione) della Black Button dal 1 Maggio alle ore 18.00 prima di venire distribuite in alcuni negozi selezionati di liquori negli Stati Uniti a partire dal 2 maggio.
Per i giner che capiteranno negli States e cercano un souvenir unico, il Lilac Gin è quello che vi ci vuole. Potreste regalarlo alla fidanzata al posto del classico mazzo di fiori o condividerlo con gli amici mentre gli fate vedere le foto della vostra fantastica vacanza in America.
Fonti:
Non ci sono ancora commenti