News

Mark Knopfler dei Dire Straits lancia un gin all’olio d’oliva con Portobello Road

Vanessa Piromallo
March 29, 2019

Uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi e una delle migliori distillerie inglesi si sono uniti per lanciare il gin Local Heroes No.3

Mark Knopfler, frontman della celebre rock band londinese Dire Straits, è il protagonista del terzo gin della gamma di Portobello Road Distillery chiamata “Local Heroes”. Il secondo gin della gamma fu lanciato a settembre 2016 in collaborazione con lo chef Carlo Cracco e l’head bartender Filippo Sisti (vedi recensione). Con questo nuovo gin Portobello Road si distacca dalla collaborazione culinaria per lavorare con l’autore e cantante dichiarato da Rolling Stone Magazines uno dei cinquanta migliori chitarristi di tutti i tempi.

Un gin ottimo per i cocktail Martini e Gibson

Knopfler e Jake F. Burger, co-founder di Portobello Road, hanno creato il Local Heroes No.3 utilizzando le nove botaniche principali di Portobello Road Gin con l’aggiunta di scorze di limone, buccia di cetriolo fresco e olio d’oliva. Il gin è stato presentato in concomitanza con la giornata di anteprima del nuovo musical scritto da Knopfler “Local Hero”, adattamento dell’omonimo film scozzese, avvenuta il 23 marzo presso il Royal Lyceum Theatre di Edimburgo.

Knopfler ha dichiarato: “Sono un amante del gin e quindi lavorare con un brand prestigioso come Portobello Road per creare il mio gin è un’opportunità meravigliosa. Questo progetto ci ha permesso di condividere la nostra visione e sono davvero orgoglioso del risultato. Si tratta di un gin dal sapore forte con una prevalenza di note speziate, proprio il tipo di gin che preferisco e che spero amino anche i miei fan.”

Burger ha raccontato di aver incontrato Knoplfler tramite lo chef Brett Graham (autore di Local Heroes No.1): “Quando ho incontrato Mark abbiamo subito legato grazie al nostro amore condiviso per la musica e per il gin, quindi abbiamo subito concordato la collaborazione. L’aggiunta di olio di oliva ha dato vita a un fantastico finale molto morbido che rende il gin ottimo per i Martini e i Gibson, il cocktail che tra l’altro ha lo stesso nome del famoso brand di chitarre”.

Local Heroes No.3 ha una gradazione del 42% vol. ed è disponibile presso lo shop di Portobello Road Distillery a Notting Hill, Londra e tramite il sito web della distilleria. Il prezzo è di 40 Sterline.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1284
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”
Bartender 1
News
AIBES: Corso online in Cocktail Bar & Bartender Communication

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News