News

Mosaico Spirits e Mirtillo Rosso presentano le bottiglie interattive per divertirsi a Natale

Vanessa Piromallo
November 23, 2023

Al Family Hotel Mirtillo Rosso è sempre Natale e, grazie a Mosaico Spirits, anche il gin diventa natalizio e divertente con le bottiglie da collezione.

Mosaico Spirits, azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di gin di alta qualità, e Mirtillo Rosso, il Family Hotel di Alagna Valsesia dove è sempre Natale, presentano i gin a tema natalizio

La collezione si articola in tre bottiglie, ciascuna ispirata a un iconico simbolo natalizio e corredata da una serie di accessori che permettono di interagire con il prodotto, favorendo ulteriori possibilità di personalizzazione. L’Albero di Natale, caratterizzato da un profilo olfattivo fresco e balsamico: note di pino mugo, menta e agrumi evocano l’atmosfera dei boschi invernali e Babbo Natale, un gin con sfumature speziate di cannella e zenzero, arricchite da sentori di mirtillo e uva passa, in omaggio alle tradizioni gastronomiche festive. La terza bottiglia rappresenta il Pupazzo di Neve, con un profilo gustativo dolce, impreziosito da mandarino, cedro, pepe nero e bergamotto.

mirtillo rosso gin

Ogni bottiglia è stata ideata per godere di una vera e propria seconda vita.

Babbo, il personaggio più rappresentativo del Natale, si distingue per la sua vena artistica: accostando il telefono alla bottiglia si apre una pagina web dove si può ascoltare la speciale playlist natalizia di Mirtillo Rosso su Spotify: la tecnologia appare come magia, grazie ad un NFC nascosto nell’etichetta. E non finisce qui: oltre all’esperienza gustativa, ci si può cimentare nella decorazione della bottiglia aggiungendo il cappello e i bottoni adesivi compresi nel sacchetto degli accessori forniti assieme al gin.

Frosty, il pupazzo di neve, invece si distingue per la sua vena creativita: gli accessori che lo compongono, due braccia che in realtà sono due pennarelli lavabili, permettono di utilizzare la bottiglia bianca come un foglio per esprimere la gioia e il calore del Natale decorandola a piacimento. Completa il personaggio una sciarpina di tessuto rosso da mettere al collo della bottiglia.

Wintergreen è la bottiglia più versatile, adatta a diventare una vera e propria decorazione domestica. Il vetro ha infatti una verniciatura semicoprente che le permette di illuminarsi con le luci LED comprese nella confezione, basterà inserire il filo con le luci una volta finita la bottiglia e il gioco è fatto. Tra gli accessori, anche tre set di adesivi da applicare sulla bottiglia per renderla ancora più giocosa e colorata.

Scopri i gin mirtillo Rosso su GinShop

Mirtillo Rosso ha già invitato una selezione di artisti, creator e influencer a esprimere la loro creatività disegnando sopra la bottiglia di Frosty come su di una tela bianca, così come potranno fare personalmente gli stessi ospiti dell’hotel valsesiano, grazie ad alcune bottiglie che saranno disposte nei punti di passaggio.

Questo progetto sottolinea l’innovazione e la flessibilità di Mosaico Spirits nel rispondere alle richieste dei propri clienti. Lo sviluppo, in questo caso, è partito dalla necessità di interpretare al meglio l’essenza e l’unicità di Mirtillo Rosso, dando vita a un dialogo produttivo che tenesse conto anche delle richieste del mercato attuale. La collaborazione tra Mosaico Spirits e Mirtillo Rosso è una dimostrazione di come l’innovazione possa incontrare la tradizione, offrendo prodotti buoni, belli e attenti ai valori dei consumatori moderni.

A Natale fai un regalo speciale

Le bottiglie della linea Mirtillo Rosso saranno in vendita su https://ginshop.it. Inoltre, fino al 25 dicembre, per ogni bottiglia venduta, verrà effettuata una donazione a favore di una delle associazioni benefiche con cui il Family Hotel collabora.

Continuate a seguirci perché concluderà la collezione Mirtillo, l’iconica Renna simbolo distintivo dell’hotel, che sarà lanciata prossimamente sul mercato.

Acquista ora

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1259
Ricette
390
Recensioni
361
Interviste
268
Altro
Riduci
elephant gin comp
Competizioni
Iscriviti alla gara di bartending Elephant Gin National Competition
moebius 1
Locali
50 Best Discovery: vi presentiamo Moebius (Milano)
mixology circus
Eventi
Beer&Food Attraction: un successo anche per gli spirits

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News