Mr. Fogg apre una distilleria di gin nel centro di Londra

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Ecco dove bere fantastici cocktail esotici, partecipare a masterclass per creare il proprio gin e immergersi in un’atmosfera navale nel cuore di Londra…

Inception Group, proprietario del rinomato bar Mr. Fogg di Londra, sta portando avanti il progetto per l’apertura di nuovi locali a tema Around the World in 80 Days (Il Giro del Mondo in 80 Giorni, romanzo di Jules Verne del 1874) con l’annuncio della prossima apertura di una nuova venue con annessa distilleria. Il nome è Mrs Fogg’s Maritime Club & Distillery, dedicato alla moglie di Phileas Fogg, il protagonista del romanzo di Verne, che proprio durante il suo giro del mondo incontra in India la donna della sua vita, Aouda (Auda nella traduzione italiana), che sposa alla fine del racconto.

“Con grande stupore di Passepartout, la grazia di Mrs. Aouda non agiva affatto, e le perturbazioni, se pure esistevano, sarebbero state più difficili da calcolare di quelle di Urano, che hanno portato alla scoperta di Nettuno.” Il Giro del Mondo in 80 Giorni, J. Verne

Il bar aprirà a Broadgate Circle, vicino alla stazione di Liverpool Street a Londra, e sarà su due piani. L’arredamento riproduce gli interni di un’antica nave a vapore, mentre il menù dei cocktail esotici è ricco di ingredienti speziati di origine indiana. Il piano interrato è arredato come una sala macchine e cargo di una nave e ospita la distilleria di gin, disegnata nello stile delle distillerie clandestine di epoca vittoriana. Qui verrà prodotto un gin che verrà servito esclusivamente ai clienti del locale e si terranno laboratori dove i clienti potranno creare un proprio gin e portarselo a casa.

Charlie Gilkes e Duncan Stirling, fondatori di Inception Group, hanno dichiarato di essere contentissimi di aver trovato il partner perfetto di Mr. Fogg e non vedono l’ora di far conoscere Mrs Fogg a tutti i londinesi. Sono certi che i cocktail esotici conquisteranno il pubblico e che le masterclass ospiteranno tantissimi amanti del gin che vorranno creare il proprio distillato personalizzato.

Mrs Fogg’s Maritime Club & Distillery sarà anche dotato di cucina e verranno serviti piatti indiani con un twist moderno. Il sabato pomeriggio verrà anche servito tè e stuzzichini oltre ai cocktail e i clienti saranno accolti sa spettacoli di intrattenimento di vario genere. D’estate sarà anche aperto un terrazzo ricco di foliame. Tutto lo staff sarà vestito a tema nautico. Insomma, davvero un’esperienza a tutto tondo!

Da poco Inception Group ha aperto il primo dei locali ispirati ad Around the World in 80 Days, il Mrs Fogg’s Society of Exploration, situato a Charing Cross, sempre nel centro di Londra. I fondatori sperano di aprire anche altri bar di questo tipo molto presto. Enjoy and God Save the Gin!

 

Fonti:

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

adipiscing commodo vulputate, Lorem Donec lectus consectetur risus venenatis,