News

Mr Fogg presenta il suo nuovo menù/enciclopedia del gin

Vanessa Piromallo
August 12, 2016

Mr Fogg Gin Parlour, uno dei migliori locali del mondo, presenta il suo nuovo menù con oltre 300 gin e più di 9milioni diversi G&T

Il famoso bar di Londra Mr Fogg Gin Parlour, vincitore di numerosi riconoscimenti per il locale e per i suoi barman d’eccellenza, ha sempre fatto del gin la base per i suoi cocktail di punta. Fedele alla sua anima fatta di Gin Tonic, ha presentato nel giorni scorsi un nuovo menù, chiamato “The Encyclopedia Gintonica”, dove vengono descritti oltre 300 gin provenienti da tutto il mondo.

Mr Fogg Gin Parlour di Londra è uno dei locali più rinomati del mondo

Mr Fogg's Gin Encyclopedia Menù

Mr Fogg’s Gin Encyclopedia Menù

Il fine del bar Mr Fogg era quello di creare “uno dei più completi menù di gin a oggi”. Infatti, oltre ai 300, gin sono presenti anche 27 toniche e botaniche, rendendo possibili oltre nove milioni di diverse combinazioni di Gin Tonic. L’enciclopedia è divisa in dieci categorie: London Dry, Old Tom, Light and Crisp, American, Floral and Aromatic, Fruity, Genever, Barrel Aged, Vintage e Gin Liqueurs.

Nel Gin Parlour verrà introdotto anche un nuovo menù dei cocktail, denominato “A Tale of Tails”, che prende ispirazione dal periodo d’oro del teatro di un tempo. La lista è costruita in modo da essere “un’avventura fra i cocktail” e contiene drink quali il A Dram-atic Entrance, con Haig Club Scotch whisky, sciroppo di mela e dragoncello, Peychaud’s Bitters, bitter all’arancia e un goccio di assenzio; The Classic Panto-rye-me, con Bulleit Rye whiskey, kummel, sciroppo allo zafferano, succo di limone, bitter alla liquirizia e bianco d’uovo; What a Load Cobbiers, con Cointreau Noir, orzata, arancia, limone e vino bianco con granatina. Il gin è messo in evidenza dall’Old Tom Cat, il simbolo nascosto dei luoghi per bere gin in epoca Vittoriana.

Mr Fogg’s Gin Parlour si trova a Covent Garden in 1 New Row WC2N 4EA London. Qui è possibile prenotare per la loro Gin Safari Masterclass, un’ora e mezza di divertimento e degustazioni al prezzo di 40£, oppure l’esperienza G & Tea tutti i sabati alle 15.00 (solo su prenotazione, al costo di 42£), dove vengono serviti gin cocktail abbinati a dolci tipici Vittoriani fatti in casa.

L’intera Encyclopedia Gintonica è disponibile online a questo indirizzo https://mr-foggs.com/gin-parlour/wp-content/uploads/2016/08/gintonica_v1-web.pdf

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1280
Ricette
395
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
verdant stargazey spirits
News
Stargazey Spirits salva Verdant e nasce un nuovo progetto per supportare il gin scozzese
sb awards
Competizioni
SB Awards 2024: aperte le iscrizioni anche per le nuove categorie
henrick's grand cabaret
News
Hendrick’s presenta Grand Cabaret Gin

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News