The Old Bell Inn di Saddleworth (nella zona del Greater Manchester) si è assicurato un posto nel Guinness dei Primati già nel 2014, con una selezione di ben 404 gin. Ora il pub ha raggiunto 600 diverse varianti con la sua ultima aggiunta alla collezione – il Thomas Dakin Gin (così chiamato in onore di Thomas Dakin, creatore del primo gin di qualità inglese nel 1761) e, superando il proprio record dell’anno scorso, entra nel Guinness dei Primati 2015.
Phil Whiteman si è creato un locale specializzato in gin con ben 600 referenze
Il proprietario del “The Old Bell”, Philip Whiteman, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di aggiungere questa etichetta alla nostra famiglia di gin. E’ incredibile pensare che sono riuscito a produrre qualcosa di unico al mondo. Abbiamo realizzato qualcosa di grandioso che i nostri clienti possono apprezzare.”
Alix Walker, responsabile del brand Thomas Dakin, ha detto : “E ‘un onore per Thomas Dakin prendere posto nella famosa lista di gin del “The Old Bell Inn”. Sembra appropriato che questo sia il gin scelto come numero 600 nella lista perchè è un distillato che coniuga il vecchio con il nuovo e permette di completare questa già splendida collezione.”
Un portavoce di Guinness World Records ha dichiarato : “Noi non saremmo qui se non fosse per le persone incredibili che continuano a battere i record. Che si tratti di battere un record come individui o in un gruppo, noi celebriamo questi successi.”
Fonti:
Non ci sono ancora commenti