Pub inglese entra nel Guinness con una selezione di 600 gin

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Un pub inglese batte tutti i record del Guinness dei Primati avendo ben 600 referenze di gin dietro al bancone. Il record precedente era di 404 referenze

The Old Bell Inn di Saddleworth (nella zona del Greater Manchester) si è assicurato un posto nel Guinness dei Primati già nel 2014, con una selezione di ben 404 gin. Ora il pub ha raggiunto 600 diverse varianti con la sua ultima aggiunta alla collezione – il Thomas Dakin Gin (così chiamato in onore di Thomas Dakin, creatore del primo gin di qualità inglese nel 1761) e, superando il proprio record dell’anno scorso, entra nel Guinness dei Primati 2015.

Phil Whiteman si è creato un locale specializzato in gin con ben 600 referenze

Phil Whiteman con il suo certificato del Guinness dei Primati

Phil Whiteman con il suo certificato del Guinness dei Primati

Il proprietario del “The Old Bell”, Philip Whiteman, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di aggiungere questa etichetta alla nostra famiglia di gin. E’ incredibile pensare che sono riuscito a produrre qualcosa di unico al mondo. Abbiamo realizzato qualcosa di grandioso che i nostri clienti possono apprezzare.”

Alix Walker, responsabile del brand Thomas Dakin, ha detto : “E ‘un onore per Thomas Dakin prendere posto nella famosa lista di gin del “The Old Bell Inn”. Sembra appropriato che questo sia il gin scelto come numero 600 nella lista perchè è un distillato che coniuga il vecchio con il nuovo e permette di completare questa già splendida collezione.”

Un portavoce di Guinness World Records ha dichiarato : “Noi non saremmo qui se non fosse per le persone incredibili che continuano a battere i record. Che si tratti di battere un record come individui o in un gruppo, noi celebriamo questi successi.”

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/12/gin-pub-breaks-own-guinness-world-record/
  2. http://www.mirror.co.uk/news/weird-news/pub-600-gin-varieties-celebrates-7005865
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2020 - ilGin.it Tutti i diritti riservati