News

Il ristorante peruviano Coya presenta il primo passion fruit pisco del mondo

Vanessa Piromallo
January 19, 2023

Il ristorante peruviano Coya e Pisco 1615 presentano il primo pisco al passion fruit del mondo per portare nuova luce su questo distillato di vino...

Il ristorante peruviano Coya ha presentato all’inizio di quest’anno il primo pisco al mondo infuso con frutto della passione e imbottigliato, creato in collaborazione con Pisco 1615. Utilizzando la polpa, hanno voluto dare ai clienti una nuova esperienza di gusto con questa variante unica della bevanda nazionale peruviana, ottenuta dalla distillazione del vino.

Sany Bacsi, corporate bar manager di Coya, assieme ai bar manager degli otto ristoranti Coya di tutto il mondo, si sono recati in Perù per sviluppare il progetto assieme al team di Pisco 1615. Hanno anche partecipato al raccolto annuale nei vigneti che facevano parte della storica Hacienda of Santa Cruz de Lanchas, risalente al XVI secolo, allocati nella provincia di Pisco. Per bilanciare perfettamente il macerado, i due team hanno preso parte a numerose degustazioni.

Pisco Sour, COYA London City

Bacsi ha dichiarato: “Volevamo portare a un nuovo livello l’attenzione su tutta la categoria del pisco e sulla cultura peruviana e volevamo essere d’ispirazione a tutti i brand di pisco. Con l’aiuto di 1615, unendo le nostre esperienze, il nostro puro amore per questo distillato e la conoscenza dei bisogni dei nostri clienti, abbiamo creato qualcosa di veramente unico, qualcosa che nessun altro brand di pisco ha mai completato. I bartender di tutto il mondo ora avranno a disposizione un prodotto innovativo che permetterà di ripensare i cocktail a base di passion fruit senza l’utilizzo di puree o liquori zuccherati. Inoltre Coya 1615 Pisco è disponibile all’acquisto così che chiunque possa ripetere a casa l’esperienza del nostro Coya Pisco Bar riproducendo cocktail come il Pisco Sour o il Chilcano.

Ogni ristorante Coya ha il proprio menù dei cocktail con infusioni homemade, ma in tutti, in ogni parte del mondo, il frutto della passione è il gusto più acclamato. Inoltre il Perù è il principale esportatore nel mondo di questo frutto ed è così che il brand ha deciso di collaborare con Pisco 1615 per creare un macerado al passion fruit.

Al momento Coya 1615 Pisco è disponibile negli otto ristoranti Coya a Dubai, Abu Dhabi, Doha, Mayfair, The City of London, Monaco, Parigi e Mykonos. Successivamente sarà disponibile anche presso alcuni rivenditori selezionati da Pisco 1615.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News