Sabatini Gin Experience: tour toscano

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

I gin lover apprezzeranno questa iniziativa di Sabatini Gin, che a breve aprirà le porte ai visitatori per le visite guidate con degustazione…

Gustare Sabatini gin, il London Dry dallo spirito toscano, significa farsi trasportare nel cuore della sua zona d’origine, vicino a Cortona, dove è stato ideato dalla famiglia Sabatini che l’ha prodotto. È un gin dal gusto pulito e dal lungo finale, aromatizzato con nove botaniche del territorio: ginepro, coriandolo, iris fiorentino, finocchio selvatico, lavanda, foglie di olivo, timo, verbena e salvia. La maggior parte di queste sono piante spontanee raccolte nelle tenute Sabatini, sulle colline a Sud di Arezzo, mentre il ginepro, rinomato per la sua qualità eccellente, è raccolto in diverse zone della regione.

La scusa perfetta per una gita in Toscana…

Attraverso un tour guidato, dall’inizio di aprile alla fine di ottobre è possibile visitare le dimore storiche e il giardino delle botaniche di Villa Ugo, situata al centro della “Valle d’Oro” in Valdichiana, dove è nato Sabatini Gin. Una volta raggiunta la villa, struttura risalente al XVI sec., circondata da 11 ettari di oliveti, suddivisi in tre poderi abitati nel corso dei secoli dai mezzadri che se ne prendevano cura, è possibile entrare a contatto con profumi, colori e suggestioni toscane da assaporare. All’interno della Gin Room, ricavata nella vecchia limonaia della villa, si svolge la degustazione guidata all’assaggio di Sabatini Gin puro e in miscelazione.

Per far conoscere nel modo più autentico l’origine di Sabatini Gin (vedi la scheda tecnica), infatti l’azienda dà la possibilità a tutti gli operatori del settore e agli appassionati del distillato di usufruire di visite guidate dell’azienda e degustazioni. Il cocktail bar, detto Gin Room, ricavato dalla vecchia limonaia della villa, consente di organizzare eventi legati al mondo della miscelazione, come ad esempio masterclass e competizioni, ed è qui che avvengono le degustazioni durante i tour.

Inoltre nelle grandi vasche ai piedi della Gin Room e che costituiscono il “Giardino dei Botanicals” si possono ora vedere e toccare con mano le nove botaniche alla base del distillato.

I tour della tenuta con degustazione vengono organizzati da Marzo ad Ottobre, previa prenotazione, nel pomeriggio dei giorni di Martedì e Giovedì. Per info e prenotazioni scrivere a ugo@sabatinigin.com.

Enjoy and God Save the Gin!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2020 - ilGin.it Tutti i diritti riservati