News

Sipsmith crea il gelato al gin tonic

Vanessa Piromallo
May 25, 2015

Con l’avvicinarsi dell’Estate Sipsmith Gin ha pensato bene di creare una partnership con l’azienda produttrice di gelati di proprietà famigliare Jude’s per realizzare un’edizione limitata di Jude’s Sipsmith Gin and Tonic Ice Cream.

Sipsmith e Jude’s hanno combinato le loro arti per creare un nuovo gusto delizioso utilizzando il Sipsmith London Dry Gin. Gli amanti del gin tonic e del gelato potranno unire le due passioni in un’unico prodotto.
Sam Galsworthy, co-fondatore di Sipsmith, afferma: “Riguarda la celebrazione dell’incontro fra Estate e Gin. La nostra collaborazone con Jude’s è il matrimonio perfetto fra due grandi istituzioni britanniche tipiche dell’estate: il gelato e il Gin&Tonic. Siamo grandi ammiratori di Jude’s. La nostra distilleria di Londra e i loro artigiani dei latticini creano classici senza tempo di qualità e sostanza, fatti apposta per essere gustati.”

Sipsmith ci porta in estate insieme a Jude’s: gelato al Gin & Tonic

Il gelato al Gin & Tonic di Sipsmith & Jude's

Il gelato al Gin &  Tonic di Sipsmith & Jude’s

Il gelato sarà venduto in vaschette da 120ml decorate con la firma verde e bianca della Sipsmith e parteciperà a moltissimi eventi che si terranno durante l’estate in tutta l’Inghilterra, fra i quali Port Eliot, Taste Festival e Open Square Gardens.

Theo Mezger, fondatore di Jude’s, commenta: “Siamo costantemente alla ricerca di nuove fonti di ispirazione e questa ci è stata servita su un piatto d’argento. La collaborazione col team della Sipsmith Distillery ci ha sfidati a fare qualcosa di leggermente diverso che speriamo vada bene tanto agli amanti del Sipsmith quanto a quelli di Jude’s.

Il Jude’s Sipsmith Gin and Tonic Ice Cream sarà disponibile in vaschette da 120ml al prezzo di 9.25£ da Selfridges a partire dal 20 maggio e tramite Ocado dal 1 giugno.
L’anno scorso tre aziende inglesi avevano creato quello che dicono che sia il primo tartufo gelato al sloe gin del mondo.
A tutti i giners: enjoy!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/05/sipsmith-creates-gin-and-tonic-ice-cream/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1280
Ricette
395
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”
florentis primo
Eventi
Florentis: il primo Whisky di Firenze alla Florence Whisky Week
verdant stargazey spirits
News
Stargazey Spirits salva Verdant e nasce un nuovo progetto per supportare il gin scozzese

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News