News

Sipsmith House of Commons Gin, il gin dei politici inglesi

Vanessa Piromallo
November 22, 2016

Il nuovo Sipsmith House of Commons Gin è frutto di una collaborazione tra la distilleria di Londra e il parlamento inglese

L’House of Commons è composta da 650 Parlamentari inglesi che si riuniscono al Palazzo di Westminster per discutere delle leggi proposte dal Governo Britannico. Non potendo lasciare i politici inglesi senza la loro bevanda preferita dopo il tè, la famosa distilleria di Londra Sipsmith ha creato un gin dedicato a loro, il Sipsmith House of Commons Gin. E’ la prima volta nella storia che il Parlamento commissiona un qualcosa di questo genere.

Jared Brown, master distiller di Sipsmith, per creare questo nuovo gin ha studiato a lungo ricette storiche risalenti al XVIII secolo e alla fine ne ha scelta una del 1736 riferita a Parliament Gin. A partire da questo documento ha creato un gin dalle forti note di ginepro con sentori di fiori di sambuco, lychee e noce. Per ora Sipsmith House of Commons Gin è in vendita solo presso il Common’s Jubilee Gift Shop al prezzo di 28£ a bottiglia.

Sipsmith House of Commons Gin è stato creato in partnership con il parlamento inglese.

Sipsmith House of Commons Gin
Sipsmith London Dry Gin è disponibile sul GinShop

Sam Galsworthy, co-founder di Sipsmith, ha dichiarato: “La sinergia tra Sipsmith e House of Commons è senza paragoni: un’istituzione storica che si evolve costantemente per stare al passo con la modernità assieme un Sipsmith, un brand nato da una profonda ammirazione verso il passato ma abbracciando il futuro. Insieme siamo orgogliosi di tenere quel filo di continuità che lega il passato col presente in quanto detentori degli standard per la nostra generazione e i suoi moderni bevitori, non solo a Londra ma in tutto il mondo.”

Amy Pitts, capo dei servizi per i visitatori del parlamento, ha aggiunto: “Il team di commercianti di House of Commons è felice di lavorare con Sipsmith per dare i nostri visitatori un prodotto unico direttamente collegato all’importanza storica del parlamento. La nostra offerta include una gamma di prodotti eccezionali che si ispirano alla storia del Palazzo di Westminster e al ruolo odierno del parlamento e questa collaborazione è perfetta per coinvolgere in modo diverso i visitatori.”

Per noi è interessante vedere quanto il governo inglese apprezzi e supporti in tanti modi diversi la produzione di gin nel Regno Unito e ci fa ben sperare per una continua e duratura proliferazione del gin nel mondo. Enjoy and God Save the Gin!

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

quattro m spirits
Recensioni
Quattro M Spirits: tre gin e passione distillata
diageo world class 2018
News
Diageo Reserve World Class: il miglior bartender d'Italia 2021 è Simone Molè
tonica sanpellegrino (1)
Recensioni
Gamma Mixers Sanpellegrino: l’eccellenza per la mixology a casa come al bar

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News