The Wingfield, l’aperitivo inglese a base di gin

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Nel Regno unito è stato lanciato a inizio marzo un nuovo “gin aperitif”, The Wingfield. Sarà la nuova bevanda dell’estate inglese?

Se il gin è la bevanda nazionale inglese, che cosa è meglio di una bevanda a base di gin da sostituire all’Aperol durante l’estate nel Regno Unito?

Si chiama The Wingfield ed è il nuovo “great British aperitif”. Da inizio marzo è in commercio presso la catena inglesi Harvey Nichols ed è stato creato da alcuni bartender inglesi.

The Wingfield viene descritto come un “aperitivo contemporaneo” e la sua ricetta è tenuta segreta. Tra gli ingredienti si sa che compaiono un London dry gin prodotto in piccoli lotti, cetriolo, pompelmo rosa, fiori di sambuco combinati con frutta e spezie. E’ stato proposto come “alternativa sofisticata” all’Aperol e al Pimm’s, molto popolare in Inghilterra. Secondo la descrizione si tratta di una bevanda “fresca e perfettamente bilanciata”, consigliata nel periodo in cui il clima inglese finalmente si scalda un po’.

Perchè non sostituire l’Aperol con un aperitivo a base di gin?

La ricetta consigliata è The Wingfield Spritz: due parti Wingfield, una parte soda e guarnizione con una scorza d'arancia

La ricetta consigliata è The Wingfield Spritz: due parti Wingfield, una parte soda e guarnizione con una scorza d’arancia

Simon Weston, il creatore di The Wingfield, ha spiegato che il nome deriva da quello di un grade innovatore inglese, il maggiore Walter Clopton Wingfield, che ha dato inizio al gioco del tennis sull’erba e che ha cambiato il volto dell’estate britannica. Con il suo prodotto Weston non voleva essere da meno: “The Wingfield è palesemente differente. E’ un aperitivo moderno a base di gin miscelato in modo da essere perfettamente riconoscibile,” ha commentato. “Ha il sapore di un giardino al crepuscolo, fresco e pulito con una gamma complessa di sapori essenzialmente inglesi. Non riesco a pensare a un modo migliore per godersi un pomeriggio al fresco con un bicchiere di quella che diventerà un’conica bevanda britannica.”

La gradazione alcolica di The Wingfield è del 23,3%. E’ disponibile alla vendita in tutti i negozi Harvey Nichols di ogni parte del Regno unito. Il prezzo varia tra le 25.99£ e le 34.99£ per ogni bottiglia da 700ml. Se questa estate capitate in inghilterra e volete provare una bibita diversa dal solito, sapete cosa cercare! Enjoy and God Save The Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/03/great-british-gin-aperitif-rtd-launches-in-uk/
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2020 - That's The Spirit SRL - PI/CF 03553861208 - Tutti i diritti riservati