Ricette

2 cocktail freschi e primaverili con Effimero Gin

Federica Bucci
April 2, 2024

Dopo il successo di "Orange is the New Black", vi presentiamo gli ultimi due cocktail studiati per EFFIMERO GIN dalla talentuosa bartender Eleonora Romolini DI NEXT DOOR Firenze

Lo scorso 15 Dicembre Next Door Gunè (Firenze) ha ospitato Effimero Gin per una serata a lui dedicata.

Dopo Orange is the New Black, vi presentiamo gli ultimi 2 cocktail studiati dalla bartender Eleonora Romolini per esaltare questo distillato. L’estro di Eleonora colpisce nuovamente il centro e i nostri palati, regalandoci 2 drink perfetti per questa primavera. 

Il primo dei due è un omaggio ad una canzone del 2001 del duo romano rap Flaminio Maphia. Questo cocktail potremmo definirlo un “gap twist” tra Gimlet e Gibson. Un cocktail da veri amanti dei classici raffinati. 

Sta Ragazza Qui è un po’ Acidella

  • Effimero Gin
  • Cordiale al Bergamotto
  • Vermouth Dry alle Cipolline

Guarnish – 3 cipolline 

La seconda ricetta invece abbraccia le botaniche presenti in Effimero Gin, giocando con le erbe aromatiche a noi più familiari per regalarci un long drink beverino di cui non riuscirete più a fare a meno! Un twist sul Paloma, con i profumi del Bel Paese.

Soo Fresh

  • Effimero Gin
  • Sciroppo Timo, Salvia e Rosmarino
  • Pompelmo Rosa
  • Le Tribute Olive Lemonade
  • Spray al Pepe di Giava

Garnish – Rametto di Timo

Assapora l’attimo. Vivi il presente. Questo il motto di Effimero Gin.

Andrea Di Dio, un giovane imprenditore romano, ha lanciato il suo progetto partendo dal concetto di transizione e instabilità che caratterizza la vita umana e soprattutto i piaceri quotidiani che ci concediamo. È un invito a vivere il momento presente, l’interpretazione del Carpe Diem in forma liquida. 

Ogni momento, che sia il senso della libertà mentre si solca il mare aperto con il vento che accarezza la pelle, l’ammirazione di un tramonto mozzafiato sulla costa, o il piacere di condividere la serenità con amici, si trasforma in un’esperienza in cui siete immersi completamente. È come una sorta di trance, un attimo da tenere gelosamente, perché è così fugace.

In Effimero Gin troverete racchiusa l’essenza di queste emozioni. Gli ideatori di Effimero mirano a farvi assaporare ogni singolo istante che la vita ci regala, tramite la materializzazione di tali momenti, attraverso un prodotto da gustare appieno. Il progetto, nato nel 2023 con Mosaico Spirits, dà origine ad un gin di alta qualità che diventa un punto di riferimento per chi apprezza la filosofia di Effimero. Per questo motivo si è scelto di dare al distillato un gusto fresco e piacevole, celebrando la leggerezza del momento anche con un ottimo Gin & Tonic.

Acquista Effimero Gin

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News