Liquore al gin con limone e zenzero fatto in casa

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Una ricetta semplicissima che vi darà un sacco di soddisfazioni! Ecco come preparare in casa il liquore di gin con zenzero e limone

Ingredienti:

  • 70cl di gin
  • 2-3 limoni
  • 150g di zenzero a fette (con tanto di buccia)
  • 200g di zucchero
  • 200ml di acqua

Preparazione del liquore al gin con limone e zenzero

Per prima cosa prepariamo lo sciroppo semplice facendo sobbollire a fuoco lento l’acqua con lo zucchero fino ad averlo sciolto completamente, mescolando di tanto in tanto. Far raffreddare prima dell’uso.

Spremiamo i limoni per conservarne il succo e rimuoviamo i semi. Conserviamo anche tutta la scorza cercando di rimuovere il meglio possibile la parte bianca che altrimenti darà un gusto troppo amaro al gin liqueur.

Scegliamo un contenitore o una bottiglia che possa essere sigillati, vi versiamo il gin, poi aggiungere succo e scorze dei limoni, sciroppo semplice e zenzero a fettine. Sigillare e conservare in un luogo buio e fresco per due, massimo tre settimane. Ogni tre giorni agitare delicatamente il contenitore. Un consiglio è assaggiare ogni tanto per vedere se ha raggiunto l’intensità di sapore desiderata.

Quando sarà pronto, filtrare il liquido e versare in una bottiglia pulita e siamo pronti per la degustazione! Liscio con ghiaccio o abbinato al nostro soft drink preferito, ma anche come spritz alternativo con un po’ di vino bianco frizzante, scegliete voi il vostro drink preferito!

 

Fonte: Craft Gin Club

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2020 - ilGin.it Tutti i diritti riservati