Malfy Gin Lemon Cake: una ricetta gintastica!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

malfy gin lemon cake

Il vero giner mette il gin ovunque, anche nella torta al limone! Scopri la ricetta della Malfy Gin Lemon Cake, facile e buonissima!

Da servire dopo cena, per una merenda leggermente alcolica o per una colazione da campioni c’è una sola soluzione: Malfy Gin Lemon Cake! Questa ricetta non è difficile da preparare e vi piacerà di certo! Provare per credere! Enjoy your Malfy Gin Lemon Cake!

La ricetta del dolce per veri giner

Malfy Gin Lemon Cake: Ingredienti

  • 50ml Malfy Gin Con Limone (vedi scheda)
  • 250g di burro
  • 300g di zucchero
  • 6 uova grandi
  • 350g di farina 00
  • 1 bustina di lievito
  • 250g yogurt bianco magro
  • Qualche goccia di aroma alla vaniglia
  • 2 limoni
  • 120g di zucchero a velo
malfy gin lemon cake

Preparazione di Malfy Gin Lemon Cake

Preriscalda il forno a 180°C. Intanto comincia con l’imburrare bene le pareti del tuo stampo per ciambelle in modo che il dolce non si attacchi.

In una terrina, mescola bene 225g di burro con lo zucchero per ottenere una crema soffice e leggera. Poi aggiungi il primo uovo e un cucchiaio di farina (meglio se setacciata) e mescola con lo sbattitore; ripeti con ognuna delle sei uova. Aggiungi la farina restante, il lievito (meglio setacciarlo), lo yogurt, le scorze di uno dei limoni e l’aroma alla vaniglia e mescola il tutto assieme molto bene con lo sbattitore.

Versa il composto nello stampo imburrato e inforna per circa 45-50 minuti (il dolce è pronto quando ha lievitato bene e ha preso un colorito dorato). Per essere certi che la torta sia cotta si può infilare uno stuzzicadenti al centro e, se esce pulito, allora la cottura è ultimata, mentre se esce bagnato ci vuole ancora un po’ di tempo in forno.

Fai dei buchi sulla superficie della torta e spalma sopra un po’ di gin. Lascia riposare il dolce un pochino e spalma altro gin (l’ideale a questo punto è aver usato circa 20ml dei 50ml totali). A questo punto aspetta che il dolce si raffreddi completamente.

Infine mischia lo zucchero a velo con 2 cucchiai di succo di limone e con il gin rimanente fino a ottenere una glassa densa da versare sopra la torta per fare una bella glassatura golosa e leggermente alcolica! Enjoy the Malfy Gin Lemon Cake and God Save the Gin!

Acquista Malfy Gin

Fonte:

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

150fcfc682042adce4fec54953f666df^^^^^^^^^^^^^^^^