Mousse al cioccolato e gin con un tocco piccante

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Una ricetta facilissima, soli 4 ingredienti, per deliziare gli amici al cenone di Capodanno con la mousse di cioccolato al gin piccante

Fonte: ilovegin.com

Ingredienti:

  • 100g cioccolato al latte
  • 1 peperoncino verde
  • 300ml panna per dolci
  • 50ml gin

Preparazione:

La ricetta va preparata il giorno precedente a quando si vuole servire.

Spezzetta il cioccolato al latte e fallo sciogliere a bagnomaria (mettendolo in un pentolino appoggiato su un altro pentolino con acqua sul fornello: facendo sobbollire l’acqua piano piano si scioglierà il cioccolato senza bruciarsi). Taglia il peperoncino verde in pezzettini sottili e aggiungine piano piano qualcuno nel cioccolato che si sta sciogliendo e mescola lentamente. Togli dal fornello e lascia raffreddare.

Prepara la panna facendola montare (in alternativa si può usare panna già montata), poi aggiungici il gin. Aggiungi anche il cioccolato sciolto e mescola, poi usa il preparato per riempire i bicchieri: le coppe Martini faranno un bell’effetto! Con questa quantità escono due porzioni grandi o quattro moderate.

Lascia raffreddare durante la notte in frigorifero: anche un paio d’ore sarebbe sufficiente, ma più a lungo rimane a raffreddare più il dolce acquista la consistenza di una mousse. Prima di servire decora con un pezzettino di peperoncino verde. Il risultato sarà appena speziato, non troppo piccante, quindi niente paura!

Vi auguriamo un 2020 ricco di gin!

E se volete acquistare i migliori gin anche con il nuovo anno GinShop è sempre operativo!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2020 - ilGin.it Tutti i diritti riservati