Gin party di Ferragosto a tema marino

The Gin Lady
August 8, 2019

Idee di classe per un cocktail party di Ferragosto a tema (plastic free) in spiaggia, in barca o in piscina, fra Gin Tonic e Martini

Per prima cosa lo dobbiamo dire: grazie alle immagini che giungono dall’Antartide non possiamo girarci dall’altra parte e, anche se vogliamo far festa, ricordiamoci sempre che bisogna farlo responsabilmente. Perché bere responsabilmente è l’avvertimento che vi diamo sempre, ma anche perché bisogna essere responsabili nei confronti del pianeta che ci ospita. Quindi, a maggior ragione se pensiamo di ospitare un party in riva al mare o in barca, dobbiamo ricordare che non si possono lasciare i nostri ricordi sulla spiaggia: l’usa e getta inquina, peggio ancora se gettiamo i rifiuti direttamente in mare.

Buon Ferragosto dalla vostra Gin Lady!

Quindi? Contiamo quanti sono i nostri invitati e regoliamoci di conseguenza. Un bicchiere per ciascuno, rigorosamente di vetro perché oltretutto di bere nella plastica neanche ci piace e tuttalpiù compriamo dei deliziosi segnabicchiere a tema mare come questi in foto. Magari può diventare pure un gioco da fare con gli amici: ti senti stella o cavalluccio marino, conchiglia o sirena?

Volendo ci sono anche innumerevoli bicchieri a tema marino che si potrebbero acquistare per l’occasione, sempre di vetro: dal thumbler dal sentore caraibico al balloon da lupi di mare, passando per queste bellissime coppe Martini con i pesciolini in rilievo. Ma in questo caso bisogna esser disposti a far spazio a un altro servizio nella propria credenza.

Poi c’è il ghiaccio: un set di formine di silicone a forma di pesci, di sottomarini, di code di sirena e il gioco sarà di sicuro effetto nel vostro Gin Tonic, peraltro con una spesa sicuramente contenuta.

E ancora, al bando i tovaglioli di carta, che oltretutto in riva al mare volano che è una bellezza. Meglio usare quelli di stoffa, magari anche in questo caso con un portatovagliolo a tema mare, che potrebbe essere in concordanza con il segnabicchiere, per evitare confusione. Se poi vi volete divertire ad acquistare un nuovo corredo di sicuro non avrete difficoltà a trovarne a tema, da una bellissima barriera corallina al decoro blue navy che fa tanto yacht.

Per il resto, basta scatenare la fantasia. Una rete potrebbe fare da eclettica tovaglia, non è difficile trovare delle candele a forma di pesci o stelle marine, o ancora delle lucine come quelle di Natale, che illuminano l’ambiente senza discostarsi dal tema. E ancora i piatti, i sottopiatti, i sottobicchieri… tutto può concorrere a rendere la speciale la vostra festa di Ferragosto.

Ps. La vostra Gin Lady si riposa solo il giorno di Ferragosto. Torneremo subito dopo a parlare di gin.

Logo The Gin Lady
The Gin Lady

Leggi di più su
The Gin Lady

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News