Competizioni

Aperte le iscrizioni alla cocktail competition di London N.3 Gin

Vanessa Piromallo
March 9, 2022

Sono aperte le iscrizioni per i bartender italiani per l'edizione 2022 di "Pursuit of Perfection", la cocktail competition di London No.3 Gin.

La competizione di London No.3 Gin, Pursuit of Perfection, si è tenuta l’anno scorso con bartender del Regno Unito. Quest’anno apre le iscrizioni anche ai professionisti d’Italia e Germania. In questa edizione 2022 la “ricerca della perfezione” si concentra sulla “perfezione del gusto”, sfidando a creare un cocktail ispirato a uno dei tre profili aromatici fondanti di No.3 London Dry Gin: ginepro, agrumi o spezie. I criteri più importanti di valutazione saranno l’equilibrio dei sapori e la storia, l’ispirazione del drink.

Cogli la sfida

Il premio

I primi tre barman di ogni paese vinceranno un viaggio tutto compreso nella distilleria di Schiedam, in Olanda, dove si terrà la finalissima. Il vincitore di ogni paese vincerà una borsa da bar in pelle su misura, fatta a mano, completa di kit bar No.3.

Il vincitore assoluto avrà invece la possibilità di realizzare il sogno di una vita, scegliendo di fare quello che desidera rientrando nel budget di 5.000£.

Scadenze e iscrizione

Apertura gara: 1° marzo 2022 – Chiusura iscrizioni: 23:59 del 18 aprile 2022.

Concorso aperto ai residenti in Italia di età superiore ai 18 anni.

Per partecipare compila il modulo di iscrizione online confermando di aver letto le istruzioni di “Pursuit of Perfection” aal link: https://www.no3competition.co.uk/home-italy

Criteri di valutazione

  • Storia – 20 punti
  • Ricetta – 50 punti
  • Metodologia – 15 punti
  • Presentazione – 15 punti
  • Punti bonus:  Immagine sui social – 2 punti / Video sui social – 4 punti

Finali regionali

Le candidature online saranno esaminate da una giuria in base ai criteri di valutazione indicati. I finalisti regionali saranno annunciati la settimana che inizierà il 25 aprile con le gare che si terranno dal 23 maggio al 30 luglio 2022. Tutti i finalisti regionali riceveranno un invito e un programma completo dal rappresentante locale di No.3 Gin con anticipo rispetto alla gara.

Lascia un commento

Conferma

friuli fred jerbis polcenigo
News
Viaggio in Friuli alla scoperta del territorio con Fred Jerbis
EG_Wildlife Warrior Mood10 copy
News
Elephant Gin Wildlife Warrior, edizione limitata Natale 2022 per salvare gli elefanti
BUGIN cocktail rub trio (1)
Recensioni
Anche il barbecue può profumare di gin con i Cocktail Rubs by Bugin

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News