News

Beefeater MIXLDN 6, partecipa alla gara per Bartender

Vanessa Piromallo
July 11, 2016

Vinci la finale di Londra e crea il tuo gin con Desmond Payne: partecipa a Beefeater MIXLDN 6, la più grande gara per bartender di gin cocktail

Beefeater MIXLDN è la gara di cocktail organizzata da Beefeater, giunta ormai alla sua sesta edizione. Sono aperte le iscrizioni a tutti i bartender, ai quali quest’anno viene richiesto di creare un cocktail che si ispiri ai film passati o recenti ambientati a Londra utilizzando Beefeater London Dry Gin oppure Beefeater 24. Il vincitore verrà incoronato Beefeater MIXLDN Global Champion e avrà l’opportunità di creare il proprio Beefeater Gin sotto la guida del leggendario master distiller di Beefeater, Desmond Payne.

Sono aperte le iscrizioni a Beefeater MIXLDN 6!

Beefeater MIXLDN 6, immagine dal sito ufficiale

Beefeater MIXLDN 6, immagine dal sito ufficiale

Sul sito internet di Beefeater MIXLDN tutti i bartender che lo desiderano possono iscriversi inserendo la ricetta del proprio cocktail e da dove trae ispirazione. Vengono richieste tre fotografie: una del partecipante nel proprio ambiente di lavoro, una del cocktail e una che sia rappresentativa della propria ispirazione.

I migliori che verranno selezionati parteciperanno alla finale nazionale, che si terrà in giro per il mondo tra luglio e dicembre 2016, e dovranno far valere la propria idea di fronte a esperti di gin locali e internazionali, fra i quali i global brand ambassador di Beefeater, Tim Stones e Sebastian Hamilton-Mudge. Il bartender di ognuno dei mercati partecipanti che mostrerà “la migliore inventiva ed esperienza nella mixology” potrà rappresentare il proprio Paese alle Finali Globali di Beefeater MIXLDN, che si terranno a Londra a febbraio 2017. Durante la permanenza nella capitale inglese, i finalisti vivranno esperienze  esclusive. Avranno accesso alle istituzioni più rappresentative assieme ai leader più conosciuti sia all’interni sia all’esterno del settore dei bar.

Eric Sampers, global brand director di Beefeater, ha dichiarato: “Siamo felici di annunciare il lancio di Beefeater MIXLDN 6, un evento davvero fantastico che hanno dopo anno mostra perché Beefeater e mixology vanno di pari passo. La nostra sede a Londra è fonte costante di ispirazione; quest’anno è pronta a rivelare cocktail iconici ed entusiasmanti quanto i film su cui si basano. E’ la gara di cocktail a base di gin più grande del mondo e quindi siamo certi che il calibro dei partecipanti non sia secondo a nessuno. Non vediamo l’ora di celebrare le capacità e il genio dei bartender più creativi del mondo.”

Siete ancora lì? Andate a iscrivervi! Diffondete la notizia fra i vostri amici bartender!!!

 

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News