News

Kit Kat al Gin Tonic: anche Nestlè si dà al gin!

Vanessa Piromallo
September 27, 2019

Quattordici edizioni deluxe di Kit Kat sono arrivate in Inghilterra e la più speciale di tutte è quella "Zingtastic Gin Tonic"!

Conosciamo tutti molto bene le barrette al cioccolato Kit Kat. Sin dalla nostra infanzia siamo abituati a quelle classiche, poi si sono fatte avanti le versioni fondente e cioccolato bianco. Nel resto del mondo già spopolavano molte altre varianti che solo ora stanno provando a introdurre anche nel nostro mercato come quella al cioccolato rosa o al tè giapponese matcha. Ma il marchio Nestlè non si ferma e ha creato tante nuove edizioni limitate di cui alcune molto interessanti per noi, per esempio quella al Gin Tonic!

Gin and Tonic Kit Kat anyone?

Purtroppo le aromatizzazioni della serie lanciata come “deluxe” sono disponibili solo nei negozi John Lewis nel Regno Unito, ma se avranno successo forse le troveremo anche altrove. Alcuni gusti richiamano dolci e bevande tipici inglesi come cherry bakewell, lemon posset e tè Earl Grey, altri richiamano il mondo dei distillati come whisky e zenzero e il gusto “Zingtastic Gin Tonic”.

Le barrette in edizione limitata di Kit Kat

In totale le edizioni limitate di Kit Kat sono quattordici e possono essere acquistate solamente in trenta negozi John Lewis in UK nei pop up stand che sono stati inaugurati ieri 26 settembre e rimarranno aperti fino al 24 Dicembre. Essendo versioni deluxe queste barrette Kit Kat hanno più wafer da spezzare anziché i soliti quattro: si trovano con sei, otto o dodici wafer con prezzi che vanno dalle 7,50 Sterline in su, quindi più elevati rispetto a quello che ci aspetteremmo.

A partire dal 1 Ottobre a Oxford Street a Londra e al Manchester Trafford Centre, sarà anche possibile creare il proprio Kit Kat personalizzato da otto wafer al costo di 14£, scegliendo fra cioccolato al latte, fondente, bianco o rosa e aggiungendo fino a cinque ingredienti tra i quali meringa, marshmallow, miele, petali di rosa, caramelle, cocco, ciliegie, pistacchio e nocciole. Creata la ricetta i cioccolatieri Nestlè realizzeranno la barretta che potrà essere ritirata in seguito. Il servizio sarà disponibile anche online con spedizione a domicilio, ma solo in UK e non si sa bene a partire da quale data.

Barretta Kit Kat della serie “Best of British”

Le sei edizioni speciali sono: Nuttylicious, Billionaire’s Treasure, Jewels of the East, Springtime in Japan, Whisky and Ginger e Zingtastic Gin and Tonic. Le otto edizioni della serie “Best of British” sono: Eton Mess, Cherry Bakewell, Marmalade, Apple and Rhubarb Crumble, Earl Grey, Blackberry and Elderflower, Lemon Posset e Dandelion and Burdock.

Ovviamente noi non vediamo l’ora di mettere le mani sul Kit Kat al Gin Tonic! Enjoy and God Save the Gin!

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
1861 gin
Interviste
1861 Gin: l’Italia unita nei sapori unici del gin
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News